Esperienze con condensatori...
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Re:Esperienze con condensatori...
Allora vado tranquillo
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
le uso anche io le "scatolette grigie" e devo dire che sono i condensatori più neutri che ho provato (messi a confronto con gli xicon i mallori e gli orange)... continuero' ad usarli senza problemiHades ha scritto: Paolo io le scatolette grigie le ho usate nel pre DIYItalia di cui ho fatto sentire i sample... e non sono niente male! Se non altro sono ottimi per gli esperimenti perche' hanno un costo irrisorio rispetto alla media...
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
Per scatolette grigie intendete gli arcotronics dei vecchi marshall, immagino.
Sono trasparenti ma un po' anonimi. A quanto li trovate, spediti?
A poco di più si trovano wima e 1813 che trovo molto più caratteristici.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Per avere definizione in saturazione devi sfinare bassi ed alti (alti chitarristici, non hifi), cosa che i cap hifi assolutamente non fanno proprio perchè devono portare al massimo tutte le frequenze. I cap hifi vengono solitamnete definiti "vetrosi" in ambito chitarristico, soprattutto in saturazione.Hades ha scritto:Mica sempre e' un male... Sapendo dosare questi elementi "trasparenti", il suono ne guadagnera' sicuramente in definizione (teoria non dimostrata ma a sentimento ed esperienza miei personali), dipende solo da cosa si cerca.
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Io li sto usando solo perchè li ho trovati nel negozio qui in città...non mi ricordo quanto li ho pagati, ma poco...robi ha scritto: Per scatolette grigie intendete gli arcotronics dei vecchi marshall, immagino.
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
esatto gli arcotronics...li trovavo sotto casa e non ricordo quanto li pagassi ... non li uso ovunque, solo nei punti doverobi ha scritto: Per scatolette grigie intendete gli arcotronics dei vecchi marshall, immagino.
il suono andrebbe colorato il meno possibile (li uso molto nei circuiti di "prova")
sono quasi sempre daccordo con te..devo cominciare a preoccuparmi ? io oserei dire che i bassi vanno aggiunti dopo ...robi ha scritto: Per avere definizione in saturazione devi sfinare bassi ed alti (alti chitarristici, non hifi), cosa che i cap hifi assolutamente non fanno proprio perchè devono portare al massimo tutte le frequenze. I cap hifi vengono solitamnete definiti "vetrosi" in ambito chitarristico, soprattutto in saturazione.
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
Anche io mi trovo d'accordo...E comunque basta fare un po' di prove con i condensatori, ad esempio sostituire i 4n7 con 47n e vedrai in distorsione che soave scorreggia!!!kruka ha scritto: sono quasi sempre daccordo con te..devo cominciare a preoccuparmi ? io oserei dire che i bassi vanno aggiunti dopo ...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
beh dipende tutto dalla configurazione del lead e dal punto in cui metti il cap.
Ultimamente sto tornando a Co più alti per suoni più definiti.
Ultimamente sto tornando a Co più alti per suoni più definiti.
anche secondo me su un hi-gain nell'uscita dal primo stadio ci va un condensatore decisamente piccolo, il grosso della distorsione arriva in seguito e i bassi è meglio segarli all'inizio...
Everybody wants the PAPPA PRONTA...
eheh! ..veramente ho detto l'esatto opposto!
Re: Esperienze con condensatori...
Prova comparativa, stesso circuito, diversi condensatori: Sozo e PVC
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
ampgarage?
il taglio in freq tipico di un cap incide molto su "come suona", ma non è da identificarsi col timbro!
il taglio in freq tipico di un cap incide molto su "come suona", ma non è da identificarsi col timbro!
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
Sì ampgarage.
plexi, dove le hai lette ste boiate?
In base alla posizione del condensatore cambia anche il timbro, ovviamente.
plexi, dove le hai lette ste boiate?
In base alla posizione del condensatore cambia anche il timbro, ovviamente.