trafi trainwreck
trafi trainwreck
ciao ragazzi vorrei iniziare la realizzazione di un trainwreck, adoro il suono che ne esce non ho ancora deciso quale dei tre ma sono orientato più verso l'express (il liverpool e il rocket sono belli intendiamoci ma l'express mi ha colpito di più) quali dovrebbero essere le specifiche dei trafi di alimentazione e di uscita per l'express, poi se mi orientassi verso uno degli altri due i trafi andrebbero bene cmq con quelle caratteristiche? ho visto che la choke poi ce l'ha solo il rocket secondo voi dovrei metterla anche sull'express in caso?
Re: trafi trainwreck
che dite meglio i trafi di delbini? avevo visto questi due trafi da tubes:
Hammond 372JX
Hammond 1750V / WOT45LHR
penso vadano bene ..come qualità secondo voi meglio o peggio di quelli di delbini?
Hammond 372JX
Hammond 1750V / WOT45LHR
penso vadano bene ..come qualità secondo voi meglio o peggio di quelli di delbini?
Ultima modifica di oldengl il 26/10/2011, 22:43, modificato 1 volta in totale.
riguardo le caratteristiche ho visto che molti ci montano dei mercury con:
PT tapped B+ -- 260-0-260 & 300-0-300 --
6.3V @ 9A -- 5V @ 4A -- Universal Voltage Primary
OT dual primary -- 5200Ω and 6600Ω -- 4, 8 & 16Ω taps
in caso a delbini dovrei omunicargli queste?
PT tapped B+ -- 260-0-260 & 300-0-300 --
6.3V @ 9A -- 5V @ 4A -- Universal Voltage Primary
OT dual primary -- 5200Ω and 6600Ω -- 4, 8 & 16Ω taps
in caso a delbini dovrei omunicargli queste?
Vai di Hammond 1650H: 6k6 Raa, 40W, 200mA.
grazie robi come OT ci metto quello e per il PT l'hammond indicato sopra? quello sarebbe disponibile da tubes questo che mi hai indicato non lo trovo.. mi sapresti indicare da dove prenderli magari ad un buon prezzo e senza aspettare molto? a proposito per la choke?
Tubetown li ha! La choke da 3H e 60-100mA va bene.
grazie mille se hai voglia poi ci terrei molto a leggere la tua opinione riguardo i tre modelli e se secondo te è il caso di metterci una choke all'express e magari un loop fx anche se penso che questo ampli non digerisca molto bene gli effetti vero?
ps. questa giusto:
http://www.tube-town.net/ttstore/produc ... -156M.html
come condensatori vado di sprague atom o F+T / orange drop PS mentre di valvole jj ecc83 e el34 (o tung sol per le finali?) a proposito el34 o 6v6 io pensavo alle el34 che dici?
ps. questa giusto:
http://www.tube-town.net/ttstore/produc ... -156M.html
come condensatori vado di sprague atom o F+T / orange drop PS mentre di valvole jj ecc83 e el34 (o tung sol per le finali?) a proposito el34 o 6v6 io pensavo alle el34 che dici?
Concordo in toto: niente loop e vai di EL34!