Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Buffer e Fuzz

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:Buffer e Fuzz

Messaggio da davidefender » 02/04/2009, 9:04

ciao!
guarda, io ti posso raccontare la mia esperienza col Fuzz Face:
ho costruito il circuito e adoro il suo suono! insomma che ve lo dico a fare?  :lol1: poi provo a mettergli a monte un pedale NON true bypass ed ecco che.. altro che crunch! una scorreggia mal fatta!  :sick: :sick:
ci metto però un trimmer da 47k IN SERIE all'ingresso e il tutto cambia, si ritorna al suono originale (più o meno.. ma cmq ottimo)! con o senza buffer.. è una mod che ti consiglio di fare almeno per provare poichè è velocissima e indolore!

:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:Buffer e Fuzz

Messaggio da blustrat » 02/04/2009, 10:18

:Gra_1: davide proverò. Il trimmer va regolato immagino, sennò a questo punto sarebbe bastata una semplice resistenza, giusto?
:beer:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:Buffer e Fuzz

Messaggio da davidefender » 02/04/2009, 11:32

aaaalllora.. io feci una prova un pò sbrigativa e grossolana (proprio in questi giorni ci devo lavorare più attentamente) ma mi ricordo che non notavo grandi differenze variando il trimmer... bhà! io nel dubbio ce lo lasciai!

:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Rispondi