Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problemi footswitch Koch Studiotone

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
KoJu
Neutrino
Neutrino

Problemi footswitch Koch Studiotone

Messaggio da KoJu » 20/04/2007, 10:10

Ciao!

Ho un Koch Studiotone, sebbene non rinuncerei mai a questo ampli, devo dire che ha un problema non indifferente che ho già sottoposto ad altri senza successo.
Quando premo il footswitch per passare dal suono distorto al pulito si sente una botta sonora molto forte. La Koch sostiene che non è un problema caratteristico dell’ampli anche se in realtà ho trovato almeno un paio di persone che lamentano lo stesso fastidio. Inoltre ho cercato gli schemi di questo ampli ma non li ho trovati.

Qualcuno ha qualche idea? Ci sono schemi del Koch in giro?

Grazie!

luix
Amministratore
Amministratore

Re: Problemi footswitch Koch Studiotone

Messaggio da luix » 20/04/2007, 13:45

Ciao KoJu e benvenuto...

Purtroppo senza schema e senza avere l'ampli sotto mano non posso aiutarti, vedi se riesci a prendere contatti con la koch e farti dare lo schema magari "minacciandoli" che gli rimandi l'ampli in assistenza....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 20/04/2007, 14:55

:wel1:

Teoricamente la soluzione NON dovrebbe essere difficilissima MA ... effettivamente sarebbe necessario, come ti ha anticipato luxi, o avere l'ampli  sotto mano almeno procurarsi lo schema elettrico.

Ciaoooooooooooooooooooooooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

KoJu
Neutrino
Neutrino

Messaggio da KoJu » 23/04/2007, 8:57

Grazie per le risposte!
purtroppo l'ampli l'ho preso usato e non è più in garanzia.
Sono abbastanza certo che il problema non risieda nella parte del footswitch ma all'interno dell'ampli. Tra l'altro
ho notato che si sente un bel rumore anche semplicemente muovendo il jack della chitarra all'interno della presa jack sull'ampli. Dato che Jack ampli e jack footswitch immagino abbiano massa comune questo mi ha fatto pensare ad un problema di massa o di un condensatore andato. Ho dato uno sguardo all'interno e devo dire che a prima vista non si vedono problemi di bruciature o dissaldature, tutto anzi è camblato a regola d'arte. Ma essendo un "elettronico" venduto all'informatica (lo so, sono un  traditore!) ormai da parecchi anni sono un po' arrugginito in queste cose e quindi per ora mi sono limitato a guardare!

Volevo solo chiedere a chi ha a che fare più spesso di me in queste cose, per questo problema specifico
generalmente cosa controllate?....ma lo so che senza schema c'è poco da controllare.

Qualsiasi suggerimento sarà gradito!

kuba

Messaggio da kuba » 23/04/2007, 10:40

potrebbero essere anke i jack....
ke tipo sono...?????
quelli neri tutti coperti o quelli a innesto?

KoJu
Neutrino
Neutrino

Messaggio da KoJu » 23/04/2007, 11:59

Le prese jack sono nere in plastica e se non ricordo male hanno quattro pin.
Quelle a “innesto” sono quelle a tre PIN nel quale c’è una linguetta di ferro che ne cortocircuita due a seconda se il jack maschi è dentro o fuori? Non credo siano queste. Credo proprio siano nere, lunghe due o tre centimetri con le volte cromate che fanno contatto col jack che sono ben visibili. (Non so se mi sono spiegato bene...)

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 27/04/2007, 14:44

Penso che il tuo ampli abbia bisogno di una revisione... possibilmente da un tecnico bravo!!!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi