Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

DIY Italia SINUSOIDE

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

DIY Italia SINUSOIDE

Messaggio da luix » 20/01/2018, 10:40

Ciao a tutti

perchè se cerco diyitalia su google il primo suggerimento è "diyitalia sinusoide"?

io conosco bene quell'episodio, il mitico venditore di auto che insultava tutto il forum per una contestazione alle sue teorie, vorrei capire che roba sono quei siti che tengono traccia di quell'episodio :face_green:

questo è il famoso video https://www.youtube.com/watch?v=MCs_lBWb8Aw

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9321
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: DIY Italia SINUSOIDE

Messaggio da Kagliostro » 20/01/2018, 12:25

Ciao Luix
perchè se cerco diyitalia su google il primo suggerimento è "diyitalia sinusoide"?
Mah, bisognerebbe chiederlo a loro (o sbaglio ?), magari Martino (mlessio) potrebbe saperne di più

Non ricordavo assolutamente l'episodio, in ogni caso ho provato a vedere il video ma non ci sono riuscito, mi ha talmente nauseato che a 3/4 ho desistito

Purtroppo di mentecatti ce ne sono molti in giro, che ci vuoi fare, esistono anche loro

Franco

EDIT: Ho notato che non è che venga fuori DIYItalia sinusoide ma DIY Italia sinusoide, il che, anche se simile, non è la stessa cosa e come DIY Italia se ne esce anche questo https://it-it.facebook.com/diyitaliaofficial/ che nulla ha a che fare con noi, che io sappia

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: DIY Italia SINUSOIDE

Messaggio da luix » 20/01/2018, 13:12

no no, questo è un epico episodio successo da noi dopo una discussione con quel personaggio mitologico!

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: DIY Italia SINUSOIDE

Messaggio da robi » 20/01/2018, 13:25

Ci racconti l'episodio? Sono curioso!!!

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: DIY Italia SINUSOIDE

Messaggio da meritil » 23/01/2018, 16:54

:lol1: :lol1: :lol1:

tiziano di laster guitar come no... quello che diceva che la liuteria delle chitarre elettriche era ininfluente e che chi comprava chitarre di marca era un c.....e, bastava attaccare il pickup su un sostegno qualsiasi e il suono era lo stesso :band_1:

:face_green: :face_green: :face_green:

cmq che ricordi io sto video non dimostrava una cippa riguardo al discorso nato sul forum di laster, tant'è che lo stesso video l'aveva già usato per fare una delle sue lezioni fantasiose su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=JSultcfVhpc


cmq lui ha la villa e noi no... e quindi ha raggione!!! :lol1: :lol1: :lol1:

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: DIY Italia SINUSOIDE

Messaggio da robi » 23/01/2018, 22:11

Concordo. Tutti i legni riproducono la stessa sinusoide.
Sono il suono riprodotto da l'ontano è più debole... :ohhh: :ohhh: :ohhh: [icon_e_biggrin.gif]

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: DIY Italia SINUSOIDE

Messaggio da raf71 » 24/01/2018, 9:05

robi ha scritto:
23/01/2018, 22:11
Concordo. Tutti i legni riproducono la stessa sinusoide.
Sono il suono riprodotto da l'ontano è più debole... :ohhh: :ohhh: :ohhh: [icon_e_biggrin.gif]
Mentre quello dell'acero è più dolce.... [icon_e_biggrin.gif] .....non ce l'ho fatta a resistere...... :face_green:
Napoletani si nasce.....

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: DIY Italia SINUSOIDE

Messaggio da alexradium » 25/01/2018, 15:51

beh,fa il paio con un noto pickupparo italiano che su un altro forum di quelli belli dimostrava le sue creazioni su 3 strumenti,una Gibson,una copia orientale e un pezzo di multistrato con le corde....indovinate un pò...con i suoi pickup magicamente suonavano identiche,bastava ascoltare i sample....poveracci.

Rispondi