Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Boss Metal Zone:progetto completo

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Boss Metal Zone:progetto completo

Messaggio da capello » 16/05/2006, 11:19

Buongiorno gentaglia!
Cercavo lo schema di tale pedale e ho trovato un sito su cui c'e' un progetto completo di foto,pcb e quan'taltro di questo pedale,fatto molto bene.A questo link parte in automatico il file zippato completo.

http://web.tiscali.it/boxsmt2clone2005h ... ads001.htm

Giusto per info,ieri sera un mio amico e' venuto con 2 Mt2,uno originale e uno di K****y.Facendo il paragone,il K,con lo switch in posizione normal (a sx),suona uguale ma con un po' piu' di basse;con lo switch al centro si ottengono dei "discreti" suoni da assolo,con molte medie e meno drive,e infine con lo switch tutto a destra il suono e' quasi come il normale mt2,con un filo meno distorsione,ma sicuramente piu' "aperto" come suono,questo molto bello veramente.

Non ho resistito e ,ehm....l'ho aperto.... :face_green:
Onestamente non riesco a capire come si possano spendere 230 euro per una manciata di condensatori differenti,uno switch e un led miniatura blu.E' troppo.Fortunatamente il mio amico non l'ha comprato,lo aveva in prova.

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Boss Metal Zone:progetto completo

Messaggio da mick » 16/05/2006, 13:28

Ciao... Il prezzo non lo fanno tanto i componenti sostituiti che, come hai potuto vedere, sono una manciata, quanto il tempo che ha perso K*** per provare e trovare la situazione ottimale.... E poi, a mio avviso giustamente, K**** si fa pagare anche l'idea  :seetest:

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Boss Metal Zone:progetto completo

Messaggio da EL84 » 16/05/2006, 17:03

Caro Massimo ...K perde tempo ad elaborare e a chi interessa avere le moddS DEVE pagare !!!  :twi: :duec: :clapclap: :banra:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Rispondi