Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Costruzione effetti in Kit

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
vinceg
Diyer
Diyer
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/08/2012, 18:49
Località: Mazara del Vallo TP

Costruzione effetti in Kit

Messaggio da vinceg » 19/12/2013, 12:57

Ragazzi, cosa ne pensate dei kit per effetti venduti da musikding? Sono di buona qualità? Rispecchiano gli schemi originali dell'epoca o dei reissue?
Vorrei dotare il mio Bassman di qualche pedalino ma andando sul risparmio.
E vorrei iniziare la costruzione di un clone TS808 fedele a quello vintage.
Consigli?

Avatar utente
delga
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 526
Iscritto il: 07/02/2012, 23:37
Località: prov. di Teramo

Re: Costruzione effetti in Kit

Messaggio da delga » 19/12/2013, 13:44

il mio consiglio è di fartene uno partendo da zero!

20€ di kit, 12,50€ enclosure, 3€ knobs...siamo sui 35€ più spedizione.

facendolo tutto da solo spenderai leggermente di meno e ti divertirai sicuramente di più (debug incluso :ihihi: )

se sai sviluppare una pcb sei a cavallo, altrimenti ci sono dozzine di tutorial e guide googleggiando, nessuno nasce genio..tutto si impara!

delga

vinceg
Diyer
Diyer
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/08/2012, 18:49
Località: Mazara del Vallo TP

Re: Costruzione effetti in Kit

Messaggio da vinceg » 19/12/2013, 14:30

Quando studiavo elettronica all'ITIS ne ho fatte diverse di pcb. All'epoca ero attrezzato di tutto ma adesso no. Dovrei fornirmi di vaschetta, acido, vetronite ecc. e non c'è un negozio di componentistica elettronica decente in zona. Quindi dovrei ordinare il tutto online.
Prima che inizi il divertimento diventerei nervoso... :face_green:

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Costruzione effetti in Kit

Messaggio da mastrococco » 19/12/2013, 16:25

Non ti so dire se rispecchino esattamente gli originali ma gli schemi dei kit musikding sono pubblicati e stai poco a controllare se la versione ti può aggradare.
Per il resto sono delle pietre miliari e penso siano molti ad averne approfittato (anche a me sta arrivando un phaser per cui non avevo voglia di sbattermi a recuparere pezzo pezzo...), visti anche i prezzi onesti.
Una alternativa se vuoi una pcb fatta ad arte è Tonepad, ha una quantità di progetti e per pochi euro puoi comprare la pcb bella e pronta, pubblica documentazione con schema e pcb già pronta ad essere stampata in caso di produzione casalinga.

Rispondi