Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Pedali Analog Delay.....consigli e opinioni

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
polimero86
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/02/2012, 23:46
Località: Novara

Pedali Analog Delay.....consigli e opinioni

Messaggio da polimero86 » 24/08/2013, 13:17

Ciao a tutti,
vorrei chiedere alcuni consigli...nel mio gruppo sia basso chitarra e batteria...
Vorrei aggiungere un delay pedal per riempire un pò il suono, soprattutto nei soli...
ho provato a guardare un pò di prezzi e prodotti....pensavo di stare su un delay abbastanza economico tipo artec, axcess, modtone, joyo

qualcuno li ha provati, come rendono? non devo fare virtuosismi, ma solo riempire sia nelle parti solistiche che nei giri tipo arpeggiati e cose del genere..

grazie ragazzi.... :numb1:

Avatar utente
pasqua86
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 681
Iscritto il: 19/06/2012, 20:49
Località: Provincia di Padova

Re: Pedali Analog Delay.....consigli e opinioni

Messaggio da pasqua86 » 24/08/2013, 21:38

Ciao!
innanzitutto che musica suoni?
se vuoi un pedalozzo abbastanza economico ma che fa il suo sporco lavoro, prova a vedere il Digitec DigiDelay, tempo fa me ne era passato uno per le mani (anzi per i piedi :dance_1: ) e non era malaccio, bello resistente, tante funzioni interessanti e anche una funzione loop di qualche secondo...
Gli altri sinceramente non li ho provati...

polimero86
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/02/2012, 23:46
Località: Novara

Re: Pedali Analog Delay.....consigli e opinioni

Messaggio da polimero86 » 25/08/2013, 16:35

il genere è rock classico....anni 70 80...
Però preferivo qualcosa di analogico. Tempo fa avevo provato delay digitali di amici chitarristi, ma il suono spariva un pò...
grazie cmq della risposta...

Avatar utente
aberto
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/06/2012, 19:40
Località: Torino

Re: Pedali Analog Delay.....consigli e opinioni

Messaggio da aberto » 25/08/2013, 19:57

il mese scorso ho costruito un deep blue delay per il mio amico chitarrista che suona con me (era da tempo che me lo chiedeva) e adesso stavo pensando seriamente di farmelo anche per me! con 30 euro hai un delay eccezionale ;)

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: Pedali Analog Delay.....consigli e opinioni

Messaggio da alexradium » 27/08/2013, 19:57

delay economici sono tutti digitali per quel che riguarda la parte ritardo,che viene poi mixata con la componente analogica diretta.
ce ne sono comunque diversi che suonano bene,per stare sul classico un comune Boss DD va bene per fare un pò tutto,poi dipende da quanto vuoi spendere,per gli analogici si parte da 100 usato e si va su

polimero86
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/02/2012, 23:46
Località: Novara

Re: Pedali Analog Delay.....consigli e opinioni

Messaggio da polimero86 » 28/08/2013, 13:48

il deep blue delay ho visto qualche video e suona bene.
cmq penso che proverò a farmi prestare il delay della boss da un amico, così lo provo.

Quelli economici che avevo trovato non erano più di 50-60 euro, vengono venduti come analogici, però penso che siano un misto. Tipo quello della joyo se non sbaglio viene venduto come analogico. In un negozio vicino casa mia lo vendono intorno alla sessantina...

Farloppo
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/01/2012, 13:57

Re: Pedali Analog Delay.....consigli e opinioni

Messaggio da Farloppo » 02/09/2013, 21:31

Io ti consiglierei l'Ibanez DE-7, é digitale ma con una simulazione analogica (la modalità echo) che fa paura. Usato (ormai é discontinued credo) lo si trova a 30-40 euro. In più non usa nemmeno componenti SMD (quindi é riparabile in caso di guasti non gravi).
Lo preferisco addirittura al nuovo ES-2, che é analogico.

Unico neo: esteticamente é orrendo...

Rispondi