Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Avatar utente
bushman
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/03/2009, 21:40

raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Messaggio da bushman » 27/03/2009, 14:43

raga funziona il plexytuna fisicamente???'

quello sviluppato nella sezione effetti????

Avatar utente
Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 337
Iscritto il: 30/01/2008, 15:49
Località: Castelfranco Di Sotto

Re:raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Messaggio da Dany82 » 27/03/2009, 16:29

Funziona? Lo schema è esatto nel senso che quello preciso del plexi tone carl martin. Poi ti devi sviluppare un layout se non lo trovi già fatto.

Avatar utente
bushman
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/03/2009, 21:40

Re:raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Messaggio da bushman » 27/03/2009, 19:42

no layuty in che senso??

Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/06/2006, 18:30

Re:raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Messaggio da Pupina » 27/03/2009, 20:51

il "layout" è il modo (letteralmente tracciato) in cui vengono piazzati i componenti nel printed circuit board (PCB)...ovvero nella piastra, basetta che sia di rame trattato o una millefori o un supporto dove verranno inseriti i componenti che interagiranno tra di loro.
Insomma il modo in cui realizzi il circuitino in una basetta rettangolare (o della forma che vorrai) che poi metterai nel tuo pedale.
Correggete e ampliate pure...mi rendo conto che il concetto di layout, per quanto elementare, si presti ad approfondimenti nonchè  pagine e pagine di precisazioni etc etc

quella del suddetto pedale la puoi trovare nell'allegato

P.S. : se posso permettermi, vedendo che hai dubbi sul concetto di layout...forse dovresti partire da qualcosa di più semplice di un pedale come il Plexi che fra l'altro ospita un trasfotmatore all'interno....
Allegati
Plexitone PCB.jpg

Avatar utente
bushman
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/03/2009, 21:40

Re:raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Messaggio da bushman » 27/03/2009, 21:13

ti ringrazio, ma a casa mia lo chiamiamo master cmq ti rigranzio per i consigli......

una cosa, io ho realizzato con il multisim tutto il circuito, non ho messo un trasformatore ma lo alimento con una batteria a 12 v

a me non funziona, se vuoi ti posso mandare anche il circuito e puoi provarlo anche tu al multisim....

Avatar utente
bushman
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/03/2009, 21:40

Re:raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Messaggio da bushman » 27/03/2009, 21:41

ok ora funziona tutto, una sola domanda,,,i led per ogni pulsante dove sono???

Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/06/2006, 18:30

Re:raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Messaggio da Pupina » 27/03/2009, 21:49

dovrebbero essere questi.....attenzione che il led del BOOST va rovesciato, va collegato all'incontrario....
Allegati
plexipcb_with_leds.PNG

Avatar utente
bushman
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 356
Iscritto il: 09/03/2009, 21:40

Re:raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Messaggio da bushman » 28/03/2009, 13:40

perfetto ve ne sono grato ciaooooo

diegograssi92
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/06/2014, 13:55

Re: Re:raga funziona il plexytuna fisicamente???'

Messaggio da diegograssi92 » 05/06/2014, 14:30

Pupina ha scritto:il "layout" è il modo (letteralmente tracciato) in cui vengono piazzati i componenti nel printed circuit board (PCB)...ovvero nella piastra, basetta che sia di rame trattato o una millefori o un supporto dove verranno inseriti i componenti che interagiranno tra di loro.
Insomma il modo in cui realizzi il circuitino in una basetta rettangolare (o della forma che vorrai) che poi metterai nel tuo pedale.
Correggete e ampliate pure...mi rendo conto che il concetto di layout, per quanto elementare, si presti ad approfondimenti nonchè  pagine e pagine di precisazioni etc etc

quella del suddetto pedale la puoi trovare nell'allegato

P.S. : se posso permettermi, vedendo che hai dubbi sul concetto di layout...forse dovresti partire da qualcosa di più semplice di un pedale come il Plexi che fra l'altro ospita un trasfotmatore all'interno....
salve ragazzi vorrei anche io realizzare questo pedale basandomi su questo schema.. potreste darmi i valori delle varie resistenze, condensatori ecc? sto cercando ovunque sul forum ed internet ma trovo schemi modificati oppure file che non sono più esistenti.. grazie ancora :numb1:

Rispondi