preamp valvolare canale lead Mesa markIIC+
preamp valvolare canale lead Mesa markIIC+
ok ragazzi,
certamente avrete sentito parlare di questo ampli, l'idea era quella di riuscire a fare un pre a pedale che ne riprenda la sezione lead...ringrazio kruka gia da subito che con molta pazienza ha tirato giu il layout dallo schema elettrico che gli ho fornito...io con eagle mi impicco non poco...ora ci sarebbe da correggere la prima bozza di pcb, ce la facciamo tutti insieme?
questo è lo schema elettrico:
http://putfile.com/pic.php?pic=main/7/2 ... .gif&s=f10
e questa la pcb del buon kruka(quella che ho fatto con eagle nn la metto tanto me ne vergogno! )
http://putfile.com/pic.php?pic=5/15014195411.jpg&s=f5
ci sarebbe da controllarla e magari ottimizzarla se serve.
ci sono poi da definire i valori di anodica, ma li ci penso io...
certamente avrete sentito parlare di questo ampli, l'idea era quella di riuscire a fare un pre a pedale che ne riprenda la sezione lead...ringrazio kruka gia da subito che con molta pazienza ha tirato giu il layout dallo schema elettrico che gli ho fornito...io con eagle mi impicco non poco...ora ci sarebbe da correggere la prima bozza di pcb, ce la facciamo tutti insieme?
questo è lo schema elettrico:
http://putfile.com/pic.php?pic=main/7/2 ... .gif&s=f10
e questa la pcb del buon kruka(quella che ho fatto con eagle nn la metto tanto me ne vergogno! )
http://putfile.com/pic.php?pic=5/15014195411.jpg&s=f5
ci sarebbe da controllarla e magari ottimizzarla se serve.
ci sono poi da definire i valori di anodica, ma li ci penso io...
Re: preamp valvolare canale lead Mesa markIIC+
ok mi metto subito al lavoro... tanto devo attendere agosto per continuare il mio progetto...
progetti finiti: SLO 50W
progetto attuale: SOMA84 by EL84
\"la vita è un temporale, ma prenderlo nel culo è un lampo\"
progetto attuale: SOMA84 by EL84
\"la vita è un temporale, ma prenderlo nel culo è un lampo\"
Se volete ve la faccio con Eagle
dici che serve rifarla mick?
a me il layout sembra buono cosi...che dici?
a me il layout sembra buono cosi...che dici?
Si, non è male :clapclap:
Però con Eagle c'è la possibilità di integrare le valvole nel pcb
Però con Eagle c'è la possibilità di integrare le valvole nel pcb
con i colori stile eagle sembra meno brutta la PCB
a dire la verità l'avevo accantonata e non l'ho più ricontrollata,tra l'altro mancano i collegamenti
con i pot del tone stack...
neanche io mi ritrovo con eagle,e la nuova versione di ExpressPCB mi ha risolto un po' di problemi per la stampa
(su quella vecchia bisognava eliminare i la griglia e la maschera che si vede sull'immagine messa da massy..la versione nuova non li ha quando si stampa :lol: :lol:)
@mick mi potresti fare un favore??? siccome con EXP-PCB me li disegno da solo i componenti e
non ho le misure dei piedini(e la posizione) di uno zoccolo noval da pcb...non è che mi posti una immagine bmp o jpeg in scala?? te ne sarei grato
poi la pcb la puoi rimodificare quanto ti pare..anzi visto il lavoro con Kata!
ne approfitto per salutarvi tutti che oggi parto per la vacanza e ritorno fra una decina di giorni!!!
a dire la verità l'avevo accantonata e non l'ho più ricontrollata,tra l'altro mancano i collegamenti
con i pot del tone stack...
neanche io mi ritrovo con eagle,e la nuova versione di ExpressPCB mi ha risolto un po' di problemi per la stampa
(su quella vecchia bisognava eliminare i la griglia e la maschera che si vede sull'immagine messa da massy..la versione nuova non li ha quando si stampa :lol: :lol:)
@mick mi potresti fare un favore??? siccome con EXP-PCB me li disegno da solo i componenti e
non ho le misure dei piedini(e la posizione) di uno zoccolo noval da pcb...non è che mi posti una immagine bmp o jpeg in scala?? te ne sarei grato
poi la pcb la puoi rimodificare quanto ti pare..anzi visto il lavoro con Kata!
ne approfitto per salutarvi tutti che oggi parto per la vacanza e ritorno fra una decina di giorni!!!
Ultima modifica di kruka il 23/07/2006, 4:22, modificato 1 volta in totale.
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
ehehe buone vacanze allora!
si si i collegamenti mancanti li avevo visti, ma non sono errori, a me interessava che anche qualche altro paio di "occhi" gli dessero una controllata, a me sembra piu o meno ok.
anche lo switch clean/dist si puo mettere a pedale con un 3pdt, insieme a quello di bypass e fare cosi un vero preamp a due canali...figo!!!
si si i collegamenti mancanti li avevo visti, ma non sono errori, a me interessava che anche qualche altro paio di "occhi" gli dessero una controllata, a me sembra piu o meno ok.
anche lo switch clean/dist si puo mettere a pedale con un 3pdt, insieme a quello di bypass e fare cosi un vero preamp a due canali...figo!!!