Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ungry charlie

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Ghigo
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/08/2017, 12:24

ungry charlie

Messaggio da Ghigo » 10/01/2018, 1:18

Sera ragazzi.

Qualcuno ha mai realizzato il pedale in oggetto?
In rete si trovano una infinità di layout, ma se magari uno o più di voi ne ha uno verificato da consigliarmi tra i vari siti..
Grasssie.

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: ungry charlie

Messaggio da SweeneyTodd » 10/01/2018, 11:02

Io non l'ho costruito, non lo conosco bene a dire il vero, ma ho trovato questa pagina:
http://effectslayouts.blogspot.it/2017/ ... arlie.html

Dice che è uguale al MI Audio Crunch Box, tranne il fatto che aggiunge al pot Presence un condensatore da 100nF a massa in parallelo a quello da 22nF, se ho capito bene. Servirebbe a domare un po' gli alti.

Prova a fare dei riscontri tra i vari layout e schemi che trovi sia dell'Angry Charlie che del MI Audio Chrunch Box.

Ghigo
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/08/2017, 12:24

Re: ungry charlie

Messaggio da Ghigo » 10/01/2018, 13:19

Si, i due pedali sono similissimi.
Leggenda vuole che il crunch box sia un guv'nor modificato, mentre il pedale JHS un crunch box con il trimmer presence portato fuori.

Il sito che mi hai indicato è stato il primo che ho visitato, è fatto bene.
Farò confronti e trarrò le conclusioni.
grazie.

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: ungry charlie

Messaggio da SweeneyTodd » 19/04/2018, 17:04

Novità sul tuo pedale?

Io ho cominciato a guardare un po' di schemi. A quanto pare JHS Andy Timmons, JHS Angry Charlie (il vecchio modello con sezione di Tone e Presence) e MI Audio Crunch Box (versione a tre pot ma con pot presence facilmente inseribile) sono praticamente lo stesso circuito.
L'Angry Charlie, come abbiamo detto ha un condensatore in più, nonostante alcune PCB in vendita non presentino questa differenza, che parrebbe proprio accertata perchè sono state confrontato le PCB dei pedali.
L'Andy Timmons sembra identico all'Angry Charlie tranne che per il fatto che il primo ha uno switch a tre vie che seleziona un clipping a LED (come l'Angry Charlie e il Crunch box), BAT41 o nessun diodo.
Lo schema somglia al Guv'Nor che però ha in più l'equalizzatore a tre bande, come l'attuale Angry Charlie, bisogna poi vedere se è uguale.

Rispondi