Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Aggiundere booster al buffer

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
matteolionetti
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2017, 21:16

Aggiundere booster al buffer

Messaggio da matteolionetti » 27/06/2017, 21:31

Salve a tutti, ho appena costruito un buffer precisamente il klon buffer http://tagboardeffects.blogspot.it/2011 ... uffer.html, vorrei chiedere se qualcuno sa se fosse possibile aggiungere una funzione di booster al pedale. Seconda cosa vorrei sapere in che modo potrei aggiungere un potenziometro che mi permetta di regolare il buffer. Grazie in anticipo per chiunque mi dia una mano.

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Aggiundere booster al buffer

Messaggio da raf71 » 28/06/2017, 11:26

Ciao Matteo.
Partiamo dall'ultima domanda. Il buffer non amplifica il segnale in ampiezza, quello che entra esce, non c'è bisogno di un potenziometro. Il suo lavoro è quello di dare più corrente al segnale in caso di "assorbimenti" più alti, al fine di mantenere l'ampiezza originaria del segnale.
Il booster puoi metterlo prima o dopo il buffer, de gustibus, in un unico box con un deviatore per escluderlo/includerlo.

Saluti
Raffaele.

PS. Posta uno schema di quello che hai realizzato, con il solo layout non ci facciamo molto.
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Aggiundere booster al buffer

Messaggio da robi » 29/06/2017, 14:13

Ciao, concordo in toto con Raffaele.
Anzi, visto che è una prova io proverei a mettere il booster sia prima sia dopo il buffer.

Ciao!

Rispondi