Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

uscita tuner

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
DIXI73
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2010, 18:46

uscita tuner

Messaggio da DIXI73 » 21/01/2010, 19:03

ciao a tutti  :bye1: sono nuovo del forum
premesso che non ne capisco molto di elettronica .......faccio qualche saldatura e basta
ho costruito per la mia pedaliera un box dove il segnale entra e esce da 4 jack femmina  mi serve per collegare la pedaliera alla chitarra e dalla pedaliera all'ampli... solo per essere più ordinato
vorrei mettere una uscita per l'accordatore (boss) sempre attiva perchè penso che il segnale venga un po' mangiato  dall'accordatore
quindi pensavo di prendere il segnale dal jack femmine e portarlo su un altro jack femmina che poi andrebbe all'accordatore (un cavo a Y quindi)
perderei segnale sul collegamento principale?
se si come devo procedere ? dovrei fare un looper ma senza lo switch (se si può fare)???
devo mettere uno stomp (dalle mie parti si trova solo a 6 poli e non a 9
l'importante è che non perdo segnale o cmq meno che se facessi passare il segnale dall'accordatore
grazie

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/08/2006, 13:52

Re:uscita tuner

Messaggio da MarcoMike » 21/01/2010, 19:18

col cavo a Y l'eventuale perdita di segnale ce l'avresti lo stesso... forse peggio in un certo senso... c'e' chi dice che i buffer boss però siano molto buoni, quindi non dovresti avere deterioramenti dovuti al passaggio del segnale attraverso il pedale..

comunque nel caso tu volessi fare comunque questa cosa devi fare un buffer che splitti il segnale verso il tuner e verso gli altri pedali.. cerca buffer e troverai! ciao!

Rispondi