Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Wah Wah Cry Baby con volume mod e due led??

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Andrew__95er
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/04/2015, 13:17

Wah Wah Cry Baby con volume mod e due led??

Messaggio da Andrew__95er » 21/04/2015, 13:28

Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum, da un po' sto leggendo articoli interessanti e commenti/pareri di persone e tecnici preparati; così ho deciso finalmente di iscrivermi e porre una domanda a cui non riesco a trovare risposta.
Premetto che so saldare e conosco le basi dell'elettronica.
Questo è il problema:

Ho un Wah della cry baby modificato true bypass con il 3ptd. Alla pressione dello switch si attiva il wah con un rispettivo led blu.
Fino qui tutto ok.
Ho sentito che sollevando un piedino di un condensatore (C3) e collegandolo a un interrutore spst il wah diventa pedale volume. Allora prendendo un dpst potrei anche collegarci un led (Giallo) per far vedere che ora è pedale volume.
Il problema è: Come potrei fare per spegnere l'altro led(blu) all'accensione del giallo (attivazione dpst)?
Grazie a tutti in anticipo

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9322
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Wah Wah Cry Baby con volume mod e due led??

Messaggio da Kagliostro » 21/04/2015, 16:50

Ciao

Benvenuto nel Forum :salu:

Posta un po' di documentazione (schemi, link, ...... quello che hai), sarà più facile per chi cercherà di darti una mano

K

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Wah Wah Cry Baby con volume mod e due led??

Messaggio da robi » 21/04/2015, 17:03

Non so di che modifica parli perchè non so a quale schema ti riferisci, ma basta che colleghi uno degli switch del volume-mod in serie col led blu: se hai la mod attivata, viene scollegato il led blu da massa e si spegne.

Andrew__95er
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/04/2015, 13:17

Re: Wah Wah Cry Baby con volume mod e due led??

Messaggio da Andrew__95er » 21/04/2015, 20:04

Allora per la mod true bypass ho usato questo schema :
http://www.toddmarx.com/mods/finished.gif
mentre per la volume mod pensavo a questo:
http://smg.photobucket.com/user/mueller ... e.png.html

"Wah-Volume pedal mod
Lifting the earth connection of the 4.7µF capacitor will cancel the wah effect and leave you with a volume pedal. The '70s Jen Wah-Volume pedal switches in a 4K7 resistor and 0.22µF cap in series across the 0.01µF "sweep cap".


If you run a simple on/off switch (the kind you'd find in a very simple circuit) between the capacitor and the earth, you can toggle between volume and wah pedal- the only difficult bit would be in mounting the switch on the steel enclosure."

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Wah Wah Cry Baby con volume mod e due led??

Messaggio da robi » 22/04/2015, 16:25

Ciao,
prova come ti ho scritto sopra.

Andrew__95er
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/04/2015, 13:17

Re: Wah Wah Cry Baby con volume mod e due led??

Messaggio da Andrew__95er » 24/04/2015, 13:07

Proverò oggi, ad ogni modo lo switch ha 3 piedini (lo posso usare sia come deviatore che come interrurore usando solo i primi due se non erro)
Io ho il condensatore con + e - dove collego il meno del condensatore al primo piedino dello switch e poi collego il piedino centrale dello switch a dove era saldato il - del condensatore sulla pcb.
Fino a qua tutto ok. Il led giallo con relativa resistenza dove lo metto in tal caso? E quello blu andrebbe messo in serie, cioè + sul primo piedino e - sul centrale?

Rispondi