Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Beta Aivin Od-100 modifiche ?

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Aleter
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2014, 18:17

Beta Aivin Od-100 modifiche ?

Messaggio da Aleter » 07/12/2014, 1:04

Salve a tutti ragazzi ! Tempo fa mi hanno regalato l'OD in questione che però ho sempre usato molto poco in quanto la pasta sonora ed il timbro non mi fanno impazzire, a quanto ho capito è una sorta di clone del Boss SD-1 e siccome per quest'ultimo esistono una marea di mod stavo pensando di modificare l'OD-100 in modo da tornare ad utilizzarlo. Di questi prodotti si trova però purtroppo molto poco in rete, qualcuno di voi sa dove potrei reperire uno schema del pedale ? In modo da vederne le differenze rispetto all SD-1 così da poter capire se sono applicabili le stesse modifiche.
Grazie a tutti !

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Beta Aivin Od-100 modifiche ?

Messaggio da raf71 » 07/12/2014, 6:19

Ciao Aleter.
Ho spulciato un po in rete e non ho trovato nulla neanche io.
Non credo sia lo stesso circuito dell'sd1 poichè quest'ultimo ha tre controlli, mentre il beta ne ha quattro.
Io mi armerei di santa pazienza ed inizierei a tirare giù lo schema dal pedale.
Può darsi che il circuito sia composto dal primo stadio dell'sd1, seguito da un controllo di toni tipo baxandal. Non dovrebbe essere tanto difficile.

Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Beta Aivin Od-100 modifiche ?

Messaggio da robi » 07/12/2014, 14:11

Si, credo anche io sia molto probabilmente un simil SD1 con un baxandall, come peraltro molti pedali oramai fanno, dato che il "tone" è piuttosto limitato.

Aleter
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2014, 18:17

Re: Beta Aivin Od-100 modifiche ?

Messaggio da Aleter » 22/12/2014, 10:12

Grazie a tutti ragazzi ! Ho provato a smontare il pedale ma il circuito ,per essere un semplice OD, è bello carico di componenti e lo stampato pare bello intrecciato. Per il momento lascerò perdere tanto ho già il TS9, l'OCD e ho in costruzione il RAT, magari più avanti ci rimetterò mano e vediamo se riesco a cavarne qualcosa di buono !

Rispondi