Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Scatola di derivazione CUSTOM

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
hackrin
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2014, 20:59

Scatola di derivazione CUSTOM

Messaggio da hackrin » 30/10/2014, 21:27

Buongiorno,
eccomi al mio primo post, dal quale dipenderà poi anche il mio primo approccio al diy.

Un pedale come serve a me non riesco a trovarlo, è una scatola di derivazione che mi serve per ordine in pedaliera, ma principalmente, deve, SOLO premendo lo switch, far passare l'intera catena effetti, compresa di effetti di dinamica, modulazione e ambiente direttamente nell'input dell'amplificatore; oppure premendo di nuovo lo switch, mi deve mandare effetti di dinamica nell'input dell'ampli e modulazioni e effetti d'ambiente nel send-return dell'amplificatore. In pratica mi serve per sentire al volo come suona un chorus, ad esempio, direttamente nell'ampli o nel loop effetti.

E' fattibile, che dite? In caso positivo mi date una mano con lo schema?

Allego foto per comprensione sicuramente più esaustiva ed esauriente., grazie.
P.s. l'ho allegata direttamente tramite post, qualora ci fossero problemi di visualizzazione potete vedere la foto a questo link

https://www.dropbox.com/s/u0lqeph9zukwc ... e.jpg?dl=0

uesta scatola di derivazione serve, principalmente per ordine dei cavi:

in CHITARRA ci va il jack della chitarra
in 1° EFFETTO DINAMICA ci va magari l'input di un compressore
l'OUT del compressone va nell'IN di un overdrive
l'OUT dell'ovedrive va nell' IN di un distorsore
l'OUT del distorsore va nell'IN di un fuzz
e magari l'OUT del fuzz, cioè l'ULTIMO EFFETTO DIMANICA invece di avere già il primo cavo lungo che va diretto all'input dell'ampli, lo metto in ULTIMO EFF. DINAMICA del pedale;

Ultimo jack, per quanto riguarda gli effetti di dinamica che va dalla presa AMP del pedale all'IN dell'ampli.

Ora stessa storia per gli effetti di modulazione ed ambiente, così alla fine ho tutti i cavi raggruppati allo stesso posto.

Cavo dal SEND dell'ampli alla presa SEND del pedale
Cavo dalla presa 1°EFFETTO MODULAZIONE che va all'IN, per esempio di un chorus
l'OUT del chorus che va all'IN di Phaser
l'OUT del phaser che va all'IN del reverbero
l'OUT del riverbero che va all'IN del delay
l'OUT del delay che va nella presa ULTIMO EFFETTO MODULAZIONI del pedale
e dalla presa RETURN del pedale al RETURN del Loop Effetti dell'amp

Ora immagina in un setup del genere già solo la pulizia visiva di cavi e cavetti che escono solo dal pedale in oggetto, ma poi vuoi mettere di voler sentire come suonano gli effetti di modulazione ed ambiente direttamente in front dell'ampli oppure nel loop effetti, solo premento uno switch? Oppure che devi provare la pedaliera su di un ampli che non ha loop effetti...

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: Scatola di derivazione CUSTOM

Messaggio da alexradium » 30/10/2014, 23:17

dovresti specificare che ampli hai e a quale livello lavora il loop,e se usi la distorsione del pre.

Rispondi