Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Modifica Zoom G3

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
lantanio
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/11/2012, 19:34

Modifica Zoom G3

Messaggio da lantanio » 24/06/2013, 10:38

Innanzitutto buongiorno a tutti.......
vi seguo ormai da tanto tempo e ogni tanto mi cimento in piccole riparazioni che vanno dalla sostituzione di un pot della chitarra alle modifiche di pedali come il ds 1 e il guv nor......che mi son riuscite molto bene!
A 2 kit presi da musikdyng....che funzionano benissimo!

Diciamo che le mie conoscenze di elettronica sono vicine allo zero però con un tutorial che mi dica compra questo e.....salda quello pure io riesco a realizzare piccoli progetti!

Ora arriviamo al punto......
Ho recentemente acquistato una zoom g3 come backup dei miei pedali e devo dire che funziona molto bene ed i suoni sono davvero buoni facendo un rapporto qualità prezzo!

Purtroppo la zoom g3 ha dei limiti nei comandi e per poterne ampliare le funzioni è necessario costruire un box esterno con 3 controlli per ampliare le possibilità di comando!
La modifica tutto sommato non è difficilissima solo che non vorrei comprare pezzi a vanvera e vorrei un aiuto da voi..........

l'ho trovata qui : http://ashbass.com/AshBassGuitar/Zoom/
Andate sulla sinistra su - G3 G3X - e poi su "PAtch SELECT MOD"


Come potete vedere la modifica consiste in piccolo box con 2 pedali + un interruttore on off (che vorrei sostituire con uno a pedale!)
In pratica nella g3 cliccando il comando patch select si scorre nei menù la fila degli effetti che compongono una patch!
Chiudendo invece il comando TAP si fa in modo che lo stesso comando di prima serva per scorrere tra le patch del multieffetto!


Perciò vi chiedo arrivando al sodo che interruttori mi servono?
Dove prenderli?
Qualche volenteroso mi può dare una mano per i componenti così da evitare di doverli comprare in mille negozi diversi?


Resto in attesa della vostra pazienza nonchè disponibilità........
Un grazie a tutti in anticipo :ciao:

lantanio
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/11/2012, 19:34

Re: Modifica Zoom G3

Messaggio da lantanio » 25/06/2013, 15:58

nessuna anima pia??
:pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1:

Avatar utente
Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 260
Iscritto il: 13/03/2012, 13:20
Località: Lecce

Re: Modifica Zoom G3

Messaggio da Germypan » 25/06/2013, 17:34

Ciao, la modifica è una scemenza, quello che ti serve per quello che vuoi fare te sono poche cos, ti serve un jack a 4 poli (maschio e femmina) un cavo a 4 poli, tre 3pdt e un 1590b della hammond. Tranne per il jack a 3 poli, almeno da quello che ricordo, puoi comprare tutto da tubes. il jack potresti trovarlo su ebay!

Germy
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson

lantanio
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/11/2012, 19:34

Re: Modifica Zoom G3

Messaggio da lantanio » 25/06/2013, 17:41

Grazie mille finalmente una risposta :)
La mia domanda ora è ...... 2 switch sono momentanei ed uno sarà on/off (stabile) esistono dei 3pdt diversi per questa funzione?
Oppure è solo una questione di collegamenti?
Nel caso in cui siano diversi come li distinguo?
Grazie mille
:ok_1:

Avatar utente
Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 260
Iscritto il: 13/03/2012, 13:20
Località: Lecce

Re: Modifica Zoom G3

Messaggio da Germypan » 26/06/2013, 0:40

se sono 3pdt non possono essere momentanei :D cmq dipende tutto da come lo colleghi, ovviamente devi pensare che la fila centrale è il comune e le altre due le due opzioni, quindi se devi fare un on/off devi collegare il centrale e uno dei due lati.

Germy
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson

lantanio
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/11/2012, 19:34

Re: Modifica Zoom G3

Messaggio da lantanio » 26/06/2013, 16:05

Scusa la risposta.....ma ho trovato siti che hanno 3pdt Momentary
Quindi esistono i 3pdt sia momentanei che non! :mang:
Per quanto riguarda la configurazione dei collegamenti ho trovato il diagramma ed ora ho finalmente capito come colegarli!
Ora il problema è trovare un negozio unico in cui beccare tutto il materiale in un unica volta....
idee???
:lol1:

Fender3D
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/01/2012, 18:10

Re: Modifica Zoom G3

Messaggio da Fender3D » 27/06/2013, 13:05

Perchè vuoi diventare matto a cercare i 3PDT momentanei?
Tanto devi usare solo un deviatore dei 3.
Comprati un qualsiasi deviatore SPDT momentaneo :ok_1:

lantanio
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/11/2012, 19:34

Re: Modifica Zoom G3

Messaggio da lantanio » 27/06/2013, 15:59

Infatti l'idea è quella :)
Ne ho trovati se ebay.....solo che non trovando un negozio che ha tutto alla fine ho scaricato il lavoro ad un ragazzo che costruisce pedali e me lo faccio fare da lui....
:ok_1:

Rispondi