Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Buffer con switch on/off

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Ombra
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/01/2013, 23:33

Buffer con switch on/off

Messaggio da Ombra » 25/01/2013, 0:14

Ciao a tutti sono nuovo del Forum,chitarrista appassionato di DIY ma alle prime armi... sono giorni che cerco invano una risposta al mio quesito... :muro: ve lo spiego...

Ho un buffer che vorrei inserire in pedaliera (pedaliera che ha un suo ingresso IN collegato a uno switcher a 8 loop)... non è un pedale con il solito 3PDT ma ha solo IN e OUT, la presa per la corrente e il relativo LED. Il segnale passa solo quando è acceso... Non voglio trasformarlo in pedale ma "semplicemente" (non so se è così semplice) collegarlo alla presa IN esistente e attivarlo tramite switch on/off all'occorrenza. Permettendo al segnale di passare anche quando il buffer è spento.

C'è qualcuno che ha capito e che ha voglia di spiegarmi come posso fare? :pardon1:

Grazie mille

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Buffer con switch on/off

Messaggio da mastrococco » 25/01/2013, 0:54

Ciao Ombra, anzitutto benvenuto nel forum! :ciao:
Potresti usare una soluzione come quella in allegato, utilizzando uno switch on on a levetta: inerisci lo switch tra la presa dell'alimentazione e l'ingresso scheda come indicato, fai partire dal tip del jack ingresso un altro cavetto (lascia intatti quelli già esistenti) e collegalo allo switch come indicato, e porta al tip dell'out un collegamento che parte dall'uscita dello switch.
Quando l'effetto è acceso passa corrente e la scheda è alimentata il bypass è interrotto e i collegamenti ai jack sono isolati, quando è spento l'alimentazione è interrotta e il true bypass inserito!
Allegati
Documento acquisito2.jpg

Ombra
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/01/2013, 23:33

Re: Buffer con switch on/off

Messaggio da Ombra » 25/01/2013, 10:12

Grazie infinite Mastrococco!!! Alla fine è più semplice di quanto immaginassi... Solo che non avendo grandi conoscenze in materia non ci sarei mai arrivato da solo.

Rispondi