Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

mod.Overtone Brunetti-cambio canale

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Dado
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2006, 0:56

mod.Overtone Brunetti-cambio canale

Messaggio da Dado » 02/07/2012, 15:19

Ciao a tutti,un mio amico mi chiedeva se fosse possibile controllare il cambio canale del suddetto preampli,da uno switch esterno programmabile di una pedaliera TB-5 della Vinteck.
Ora,non avendo mai aperto il Brunetti,mi servirebbe sapere se lo switch del cambio canale è un momentaneo o uno statico e quante vie ha,per sapermi orientare su che tipo di modifica devo apportare all'interno dell'Overtone,grazie!
Dado

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: mod.Overtone Brunetti-cambio canale

Messaggio da Angus Young » 03/07/2012, 10:08

Cioè vuoi sapere da noi, che non abbiamo in mano il pedale suddetto, che tipo di switch c'è all'interno per il cambio canale?

Aprilo e guarda!
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

Dado
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2006, 0:56

Re: mod.Overtone Brunetti-cambio canale

Messaggio da Dado » 03/07/2012, 11:29

Eh grazie,se ce l'avessi qui sul banco lo farei volentieri,il pedale non è mio e chiedevo solo informazioni da chi l'avesse gia fatto in precedenza visto che mi sembra una mod. molto utile.....
Spero di non averti turbato la giornata Angus,visto che la tua risposta non mi sembra molto consona ad un Forum di persone,buona giornata!
Dado

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: mod.Overtone Brunetti-cambio canale

Messaggio da Angus Young » 03/07/2012, 11:45

Questo è un forum in cui si da e si chiede aiuto, ci si scambia informazioni, suggeriementi, si sviluppano idee collettive e tanto altro ancora, ma la cosa fondamentale è dimostrare prima di tutto buona volontà. Sei iscritto dal 2006 e hai un attivo di 2 messaggi. Non mi sembra che tu ti sia impegnato per far parte attiva della comunità, che è apertissima e disponibilissima, ma il piatto pronto non te lo servirà nessuno.
Posta almeno lo schema del pedale se vuoi un aiuto. Cosa dovremmi fare? Cercarlo per te? studiare la mod e darti le direttive passo passo?

Troppo comodo sarebbe.

La mia giornata non è stata turbata stai tranquillo.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

Dado
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2006, 0:56

Re: mod.Overtone Brunetti-cambio canale

Messaggio da Dado » 03/07/2012, 12:08

Cercavo solamente qualcuno che avesse gia fatto la modifica,stop!

Certo non sono stato molto attivo in questi anni però anche giudicare in modo errato una persona dai post che fa su un forum mi sembra un po esagerato,dico solo che mi sono sentito trattato come un giovane rompiballe che si avvicina per la prima volta al mondo dell'elettronica seza averne le basi e solo per aver sbirciato qualcosina su internet,beh per la cronaca non sono ne giovane ne un novizio di elettronica.

Se avessi lo schema in mano avrei gia risolto il problema e comunque saprai che è un reato pubblicare (in questo caso schemi elettrici)documenti registrati su qualsiasi piattaforma comune.

Non voglio fare ulteriore polemica,forse mi sono anche espresso male comunque,nessuno ha mai fatto la suddetta modifica? peccato,quando mi arriverà il pedale lo aprirò,farò il reverse engineering ed effettuerò la modifica,era solo per risparmiare un po di tempo...........arrivederci!

Dado

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: mod.Overtone Brunetti-cambio canale

Messaggio da Angus Young » 03/07/2012, 12:25

Quindi secondo te tutti i forum e siti come questo dovrebbero essere denunciati e chiusi! La pubblicazione a scopo educativo e senza fini di lucro è possibile.

E cmq le tue parole mi confermano la tua intenzione di non condividere ma solo di trovare la pappa pronta.

Buon lavoro di reverse engineering, se così si può definire controllare il tipo di switch.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

Dado
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2006, 0:56

Re: mod.Overtone Brunetti-cambio canale

Messaggio da Dado » 03/07/2012, 12:32

No problem,mi scuso e mi levo dalle palle,spero che non siano tutti come te in questo bellissimo Forum!
Dado

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: mod.Overtone Brunetti-cambio canale

Messaggio da Angus Young » 03/07/2012, 12:43

Se per come me intendi non dedicare il proprio tempo a chi non dedica il suo tempo ad "aiutare" il Forum allora penso proprio che siano tutti come me.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

Rispondi