Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Elenco della spesa per CS3

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
mrcaste
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/06/2012, 8:41

Elenco della spesa per CS3

Messaggio da mrcaste » 13/06/2012, 8:59

Mi vergogno un po' ma sono veramente un principiante... mi rimetto al buon cuore di tutti voi perchè non mi prendiate troppo per il C...O (anche se ne avete ragione).
Vi rompo le scatole per un paio di chiarimenti perchè vorrei realizzare una opto mod su un cs3 con il classico elenco di componenti ma non so assolutamente su che marche / tipo di condensatori (tantalio o film), resistenze e diodi indirizzarmi...
ad esempio non so la differenza tra panasonic ecq o smf, consigliatemi scegliendo tra tutto il materiale disponibile su http://www.musikding.de
Per dissaldare consigliate la pompetta o la garza?

Ringrazio tutti promettendo di approfondire i vostri consigli ;)

A - 2.2k ohm Resistor
B - .1uF Capacitor
C - 1uF Capacitor
D - 1uF Capacitor
E - Super Bright White LED
F - .1uF Capacitor
G - .047uF Capacitor
H - .1uF Capacitor
I - 1uF Capacitor
J - 1uF Capacitor
K - .047uF Capacitor
L - .047uF Capacitor
M - .047uF Capacitor
N - 1N34A Diodes

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Messaggio da franci_pleximaster » 13/06/2012, 9:41

ciao tranquillo ci siamo passati tutti ;)

allora procediamo con ordine:

1-pompetta vs treccia dissaldante... io dico pompetta tutta la vita, è più veloce, più precisa e meno difficolotosa. Con la treccia rischi di fare casini se non la sai usare bene e ci metti il triplo del tempo.

2- resistori: quelli a strato metallico hanno meno rumore termico ma suonano più freddi, sterili e fastidiosi sulle alte più la tensione del segnale è alta. Quelli ad film di carbone suonano leggermente più rumorosi ma anche più dolci e piacevoli.