Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Alcune modifiche al Boss BD2

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
tigerwalk
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/07/2011, 21:45
Località: Napoli

Alcune modifiche al Boss BD2

Messaggio da tigerwalk » 31/07/2011, 21:52

Salve a tutti, mio primo post! :ciao:
Non sono ferrato in elettronica, ho solo una discreta manualità con saldatore e stagno.
Possiedo due Boss BD2 e volevo apportare delle modifiche ad uno di essi. In particolare mi interessava correggere l'eccesso di acuti ed aumentare i bassi e contestualmente rendere la distorsione meno zanzarosa. Qualcuno di voi è in grado di indicarmi i componenti da cambiare ed il valore che devono avere i nuovi componenti?
Grazie in anticipo.

enryrnr
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/08/2010, 12:11

Re: Alcune modifiche al Boss BD2

Messaggio da enryrnr » 20/08/2011, 13:05

La classica modifica che si fa al BD2 è di aumentare il valore del condesatore che sta vicino al potenziometro dei toni. L'originale è 22 nF, con 47 o 68 nF il suono si fa molto più grosso. Io ho messo uno switch col condesatore più grande in parallelo all'originale per attivare o meno la modifica.

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: Alcune modifiche al Boss BD2

Messaggio da alexradium » 20/08/2011, 16:05

cerca su google il tutorial di Wampler,Brent Mason mod,ci sono anche le foto,questa è una evoluzione possibile ma una volta capito cosa cambiare per ottenere un certo risultato si tratterà di fare delle scelte personali,molto spesso le mod pronte non necessariamente danno il risultato voluto anche perchè ognuno poi prova con ampli e chitarre diverse.
buon lavoro

tigerwalk
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/07/2011, 21:45
Località: Napoli

Re: Alcune modifiche al Boss BD2

Messaggio da tigerwalk » 29/08/2011, 22:21

Molte grazie per le vostre risposte,mi documenterò e proverò a fare le modifiche.

Rispondi