Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
mikle
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2008, 15:14

Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da mikle » 12/12/2008, 16:01

salve a tutti!!! proprio oggi ho scoperto l'esistenza di questo forum!!! che bello!! infatti questo è il mio primo post.
comunque ho aperto questo post perchè volevo chiedervi delle cose su questo pedale.
è da un mese che l'ho comperato usato per 40€ in buone condizioni estetiche (si vede che è stato utilizzato un po) e ottime condizioni riguardo l'elettronica(suona come un pedale nuovo) e non mi piace una cosa: il rumore di fondo. si sente questo bastardissimo fruscio quando lo accendo! (premetto che mi son accorto che faceva troppo rumore perchè 8 mesi fa ho modificato il pedale Distorsion DS-1 BOSS ed ora emette un rumore di fondo insignificante!) dunque ho cercato in questo sito delle modifiche per questo pedale e le ho trovate! (ecco il link  http://www.diyitalia.eu/index.php?optio ... ey=1&hit=1 ) questo è bene solo che non so quali fare per ottenere una compressione abbastanza simile(mi basta che si avvicini un pochettino di più) a quella di David Gilmour. almeno è possibile attuando (alcune di) queste modifiche?? o ce ne vogliono altre??
cosa mi consigliate???

comunque queste son le modifiche che farei dopo aver visto il PDF dove ci sono le modifiche:
fare la NOISE-MOD (C4 C6 C14 C17  da elettrolitici al poliestre) per ridurre il rumore;
LED-MOD  per metterci un led ultraluminoso blu o verde ma solo per un fatto estetico.

invece quelle che non so se fare perchè non ho capito cosa facciano effettivamente (o cosa sostituire sulla hiss mode ) sono:
FULLRANGE-MOD (non so a che possa servire);
FAT-MOD ( non so se farla o no, e non so cosa succede se cambio il C13)
HISS-MOD (non ho capito tanto cosa vuol dire suono più o meno polveroso)

comunque ricordatevi che vorrei ottenere una compressione che si avvicini a quella di Gilmour, anche se di poco mi basta!

intanto vi ringrazio in anticipo!!

mikle
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2008, 15:14

Re:Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da mikle » 12/12/2008, 16:43

comunque se non fosse possibile ottenere una compressione somigliante a quella di Gilmour mi basta riuscire a ridurre il disturbo che produce il pedale e magari ottenere un suono più bello.
grazie

mikle
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2008, 15:14

Re:Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da mikle » 12/12/2008, 20:35

nessuno sa rispondermi??

Avatar utente
ratman
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 320
Iscritto il: 08/05/2006, 1:01
Località: Treviso

Re:Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da ratman » 12/12/2008, 21:20

Prova le mod una alla volta, così capisci cosa fanno e poi valuti se ti piace.
Come sarebbe poi la compressione di questo Gilmour??  :lol1:
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!

mikle
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2008, 15:14

Re:Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da mikle » 12/12/2008, 21:46

ah ok allora proverò una ad una le mod.
ma non c'è nessuno di voi che sa spiegarmi un po queste mod che cosa fanno???

ma sono l'unico che conosce David Gilmour????!!
comunque basta ascoltare un po di canzoni dei Pink Floyd per capire. :lol1: la chitarra è la sua!

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da Aaron » 13/12/2008, 2:30

quote  ma sono l'unico che conosce David Gilmour????!!

Ciao Benvenuto nella nostra comunità  a nome di tutti   :yup1: :yup1: :yup1: :yup1:

:hummm_1: :hummm_1: :hummm_1:

mah se conosci David Gilmour ti compri un cs2 o un dynacomp script logo del 76 o al limite un block logo dell'81 e poi un bel ibanez cp9 io direi che se conosci david gilmour non compri un cs3   :tapai: :tapai:

cmq un consiglio spassionato falle tutte le mods !!!!!!!!

le mods per il cs3 non sono mai abbastanza!!!!!!!
  :numb1: :numb1: :numb1: :numb1: :numb1: :numb1: :numb1: :numb1:
Ultima modifica di Aaron il 20/01/2009, 22:08, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

mikle
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2008, 15:14

Re:Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da mikle » 13/12/2008, 22:48

Aaron ha scritto: ma sono l'unico che conosce David Gilmour????!!


Ciao Benvenuto nella nostra comunità  a nome di tutti   :yup1: :yup1: :yup1: :yup1:

:hummm_1: :hummm_1: :hummm_1:

mah se conosci David Gilmour ti compri un cs2 o un dynacomp script logo del 76 o al limite un block logo dell'81 e poi un bel ibanez cp9 io direi che se conosci david gilmour non compri un cs3   :tapai: :tapai:

cmq un consiglio spassionato falle tutte le mods !!!!!!!!

le mods per il cs3 non sono mai abbastanza!!!!!!!
  :numb1: :numb1: :numb1: :numb1: :numb1: :numb1: :numb1: :numb1:
grazie

beh il cs2 l'ho cercato ma non l'ho trovato. oltretutto è fuori produzione. comunque a me hanno detto che il cs-3 è migliore del cs-2. comunque per le mods mi son accorto di alcuni errori! per esempio hanno sbagliato ad indicare il resistore del led( è l'R35 e non l'R32 come scritto) poi nella foto si son sbagliati a segnare i condensatori. non so se fidarmi!!! voi le avete già fatte queste mod al cs-3?????

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da Aaron » 14/12/2008, 1:10

chi ti ha detto che il cs3 è migliore del cs2 ha commesso un errore

cmq io le mods le ho fatte per questo compressore ma continua a non piacermi , ho avuto l'opportunità di confrontare il mio dynacomp block logo (1981)con il cs2 e sono davvero degli ottimi compressori il cs3 non lo consiglio a nessuno  cmq se non trovi un cs2 con quelle mod non dico che ci vai vicino  ma per lo meno lo migliori
www.myspace.com/myricae

raffy84
Diyer
Diyer
Messaggi: 127
Iscritto il: 29/10/2006, 16:23

Re:Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da raffy84 » 20/01/2009, 20:59

aaron.. aaron....  :clap2:
e dire che non ti piacevano i pink!

cmq non lo terrorizzare... diciamo anche che il gear a cui fai riferimento di Gilmour è esatto... ma un pò datato!
cioè è stato l'ultimo gear nei live con i pink....  dove usava tutti i 3 comp. da te citati!

e cmq usava il cs2 perchè negli anni '80 quando assemblò quel gear c'era il cs2.. il cs3 non esisteva.. se seguiamo il solito ragionamento vintage=migliore avrebbe dovuto usare un cs1!!!

l'unica cosa su cui concordo è che oggi anche pedalozzi importanti vengono costruiti con componentistica di battaglia..  basta metterci mano.. e il gioco è fatto! :rockon:

P.S.
e poi come fai a paragonare un comp/sust.(cs2 o cs3) con un comp (mxr).. o un comp/limiter (ibanez)!
se ne usava 3 diversi + un altro sustain.. costruito dal mago.. c'è una ragione!
Ultima modifica di raffy84 il 20/01/2009, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da Aaron » 20/01/2009, 21:51

ciao raffy hai pienamente ragione sono arrivato tardi ad ascoltare i pink floyd sono sempre stato molto "grezzo" nell' ascolto della musica dando per scontate alcune cose che invece non lo sono per niente e indirizzandomi su altre ma anche grazie a te ci sono arrivato  :yup1: :yup1: e ci sto godendo un sacco quindi ti dico


1) David gilmour non fa mai niente a caso
2)David gilmour suonerebbe bene anche le ashai
3)Il cs3 è stato distribuito dall'1986  http://www.bossarea.com/loadpage.asp?file=boxes/cs3.xml
il tour pulse a cui si fa riferimento è del 1994
4)Penso che sotto i piedi di Gilmour  un cs3 ci sia passato in 8 anni ma non è presente in nessuno dei suoi set up
5)David usa il Compulator come compressore adesso
6)Se ascolti parecchi gilmouriani puri (che sentono con le orecchie e non con gli occhi ) evitano l'acquisto di questo compressore perchè inadatto al gilmour sound

:numb1:
Ultima modifica di Aaron il 20/01/2009, 22:20, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Luckystarr
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2013, 19:28
Località: Milano Italy

Re: Modificare pedale BOSS CS-3 Compression Sustainer

Messaggio da Luckystarr » 17/05/2013, 3:20

Salve a tutti , volevo sapere se esiste una tabella dei componenti del BOSS CS3 con i corrispondenti valori, in particolare mi interessava il valore del Diodo D9 , vorrei accingermi a iniziare a fare dei mod su questo pedale. grazie

Rispondi