Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Dr.boogie mod!

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Avatar utente
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 321
Iscritto il: 03/06/2007, 15:20
Località: Campi Salentina - Lecce
Contatta:

Dr.boogie mod!

Messaggio da SOAD » 22/10/2008, 18:37

Allora... apro questo post per cercare di accumulare tutte le eventuali mod effettuate a questo pedale.... io ne sono possessore da un bel po' di tempo e mi da sempre tante soddisfazioni, anche se a mio giudizio,manca un po' di definizione... sbizzarritevi in eventuali modifiche effettuate e cercate di descrivere il suono che ne esce fuori...
Ultima modifica di Anonymous il 22/10/2008, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re:Dr.boogie mod!

Messaggio da gnogno » 23/10/2008, 14:06

Secondo me per recuperare definizione bisogna limitare i bassi tra i vari stadi, ad esempio riducendo il valore dei condensatori da 22n (e anche quello da 2n2, che andrebbe sostituito con uno da 220-470p)
:ciao:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 321
Iscritto il: 03/06/2007, 15:20
Località: Campi Salentina - Lecce
Contatta:

Re:Dr.boogie mod!

Messaggio da SOAD » 24/10/2008, 10:53

Non credo...dopotutto i bassi che ne escono fuori nn sono esagerati... io lo uso con bassi a palla ed è omogeneo come suono...altrimenti rischia di diventare freddino e tagliente... secondo me è colpa del troppo gain, che rende impastato il suono...oltretutto io il pot del gain lo tengo veramente basso, e cosi' facendo acquista piu' definizione, ma il suono nei pall mute lo sento come "sgranato" ,insomma, lasciandolo cosi' com'è senza alcuna modifica, bisogna perforza rinunciare o ad una cosa o all' altra smanettando cn i pot che ci stanno...

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re:Dr.boogie mod!

Messaggio da gnogno » 24/10/2008, 11:02

Guarda che è proprio il troppo guadagno relativamente alle frequenze basse che fa perdere definizione: io mi riferivo non a quanti bassi ci sono, ma a quanto vengono distorti ed è nella seconda ipotesi che il suono diventa slabbrato e poco chiaro...
Attenuando i bassi tra gli stadi non è che spariscono, ma vengono distorti meno  :yes:
Poi sono 4 condensatori, fare una prova ti costa 5 minuti :har1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 260
Iscritto il: 13/03/2012, 13:20
Località: Lecce

Re: Dr.boogie mod!

Messaggio da Germypan » 11/04/2012, 22:43

Ciao Ragazzi, scrivo qui per non creare caos aprendo un'altro 3D per questo pedale, da poco mi sono costruito questo piccolo gioiello (sinceramente mi garba moltissimo), ma non mi sono accontentato di smanettare, a parte le solite modifiche tipo la 39k al posto della 3.9k, la modifica raw/vintage/modern, che consiglio a molti perchè sicuramente come voi saprete, conferisce al pedale molte sonorità nuove, avevo un pò di tempo a disposizione e mi sono messo a fare qualche altra cosa, in previsione al bell'esame che ho domani (studio mamma, studio :D), cmq senza dilungarsi molto la prima mod che ho fatto è stata quella di kantul, non male se non fosse che il pedale perdeva una sacco di volume, ma proprio moltissimo, ho utilizzato dei condensatori un pochino diversi dai suoni, poichè a casa avevo quelli, ho usato al C1 un 474k 250v da 0,47uF poliestere film, al C2 un condensatore da 330nF ma non era proprio quello consigliato da lui, ora non ricordo cosa fosse con esattezza, poi ho usato un 100nF e un 220nF al posto del 100 consigliato da lui per la massa, inoltre non ho collegato l'ultimo filo alla massa proprio perchè perdeva troppo volume per i miei gusti, quindi ho chiuso li il circuito e devo dire che le cose sono cambiate molto, il tonestack funziona molto meglio adesso, tuttavia non mi sono fermato a questo, poichè avevo sulla switch on-on utilizzata per attivare questa mod una posizione libera, ho deciso di trovare una soluzione per, diciamo, cambiare un pò il gain di questo pedale, non che non mi piaccia, anzi, ma volevo qualcosa di compresso ma non da buttare giù un muro a suon di palm, qualcosa che mi permettesse di usarlo anche in situazioni non da distruzione, e dopo varie provi ci sono riuscito, la modifica è molto stupida ma devo dire che funziona benissimo, ne ho provate molte ma questa mi garba molto. quello che ho fatto è stato mettere un condensatore 223j 100v (per intenderci quelli verdi) sul ponte tra il C3 e il C1 del progetto di gaussmarkov.... devo dire che la cosa è cambiato moltissimo, il suono è si compresso ma non esagerato, molto più pulito e con una specie di crunch morbido e colorito, ovviamente il gain diminuisce e anche il volume, come è ovvio che sia, ma il risultato è molto soddisfacente! Spero di aver fatto cosa gradita.

Germy
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson

Rispondi