Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

MODIFICA BOSS SD 1

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: MODIFICA BOSS SD 1

Messaggio da Fix_Metal » 04/08/2010, 13:38

marco_984 ha scritto:Salve ragazzi
vi volevo porre una domanda a riguardo della modifica delle 5 stelle....ho visto il pdf allegato a queost post, e ho fatto una ricerchina su google, e no notato che la K _ _ _ _ Y mette uno switch che modifica il clipping, qualcuno di voi sa dirmi con precisione fra cosa switcha? uno dovrebbe essere un transistor GE ....ma quale modello?? e dall'altro capo dello switch che c'è ? diodo led o silicio?
grazie.
Cristo, cerca su google.
Anche su questo forum se n'è parlato due milioni di volte, la ricerca è lì in alto.

marco_984
Diyer
Diyer
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/07/2008, 11:07

Re: MODIFICA BOSS SD 1

Messaggio da marco_984 » 04/08/2010, 15:12

o ammazza ultimamente sempre + socevoli qui dentro è....
ma l'idea di legere tutto il mio post no? se vedi ho gia scritto ke ho cercato su google e trovo informazioni parziali, e cmq se ogni volta che devi rispondere a un post devi esse cosi socevole evita proprio di rispondere.
se ne sarà parlato miglioni di volte quanto vuoi ma se chiedo un info probabilmente non ho trovao la risposta alla mia domanda non credi?

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: MODIFICA BOSS SD 1

Messaggio da Fix_Metal » 04/08/2010, 15:38

marco_984 ha scritto: non ho trovao la risposta alla mia domanda non credi?
No non credo.

http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... sd1#p66211

Semplicemente cercando BOSS SD1 nella ricerca del forum.

marco_984
Diyer
Diyer
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/07/2008, 11:07

Re: MODIFICA BOSS SD 1

Messaggio da marco_984 » 04/08/2010, 15:53

Fix_Metal ha scritto:
marco_984 ha scritto: non ho trovao la risposta alla mia domanda non credi?
No non credo.

http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... sd1#p66211

Semplicemente cercando BOSS SD1 nella ricerca del forum.
non mi pare di leggere ne li ne sul pdf che tra l'altro 2 post fa ho gia detto di aver letto, quale tipo di transistor al germanio usa k _ _ _ _ y, mi pare di leggere ben si fate i tentativi tra diodi di ogni tipo di natura x trovare quello ke + vi piace, il che è ben diverso.

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: MODIFICA BOSS SD 1

Messaggio da Hades » 05/08/2010, 2:34

Innanzitutto BBBONIIII, STATE BBBONIII...! :lol1:

Poi non c'e' scritto da nessuna parte l'esatto transistor al germanio usato da mr. K, anche su altri forum se lo stanno chiedendo in molti.
Alla fine (so che sembra scontata come risposta) devi provarne diversi e vedere quello che ti soddisfa di piu'.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

marco_984
Diyer
Diyer
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/07/2008, 11:07

Re: MODIFICA BOSS SD 1

Messaggio da marco_984 » 05/08/2010, 8:31

Hades ha scritto:Innanzitutto BBBONIIII, STATE BBBONIII...! :lol1:

Poi non c'e' scritto da nessuna parte l'esatto transistor al germanio usato da mr. K, anche su altri forum se lo stanno chiedendo in molti.
Alla fine (so che sembra scontata come risposta) devi provarne diversi e vedere quello che ti soddisfa di piu'.
ciao hades innanzi tutto grazie della cortese risposta,
infatti avevo girato parecchio su google e non ho trovato nulla a riguardo....
al momento ho montato la mod sull'sd1 che avevo gia moddato in truebypass togliendo tutti i componenti superflui sul bypass, ieri ho finito tardi di farla e ancora non l'ho provata a volumi da chitarrista folle ma solo in cuffia e devo dire ke la cuffia non rende x niente l'idea.....nel clipping ho optato per 1n34a da una parte e le rosso da 3mm sull'altro switchabile con un dpdt, altra domanda il condensatore da 47pF che va messo sulla rete di clipping mi conviene piazzarlo in parallelo con d6 vero? almeno sta in paralllo sulla rete, oppure fra l'andolo di D4 e il Katodo di D5? teoricamente è la stessa cosa....avete suggerimentia riguardo?

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: MODIFICA BOSS SD 1

Messaggio da Hades » 07/08/2010, 19:01

Piazzare un condensatore in parallelo ad un diodo e fra un diodo e l'altro NON e' la stessa cosa...
Comunque nella 5star (rileggi il PDF, quello invece C'E' scritto) il condensatore va in parallelo con D6.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Rispondi