Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Rolls (RFX) Patchwork RP93

Tutto ciò che riguarda l'elettronica digitale, dalla porta not al protocollo midi... e oltre!
Rispondi
Mark2C+
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/07/2010, 14:50

Rolls (RFX) Patchwork RP93

Messaggio da Mark2C+ » 09/01/2013, 22:46

Ciao a tutti,

l'unita' in oggetto, seppur buona dal punto di vista della velocita' e silenziosita' di switching, soffre di brutto malanno, il NON TRUE BYPASS :surpr: :pasc: della sezione loop.
Io non l'ho testata questa parte ma, leggendo in giro, pari si mangi parecchio segnale....

Ebbene, dopo aver girato il web in lungo ed in largo senza esito vi chiedo, nessuno sarebbe cosi' gentile da postare uno schema e possibilmente anche un modo per guarirlo da questa grave malattia?? :pardon1: :pardon1:

Come sempre, GRAZIE IN ANTICIPO!!

Ciaooo :salu:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9322
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Rolls (RFX) Patchwork RP93

Messaggio da Kagliostro » 09/01/2013, 23:34

Posta uno schema o almeno un link

K

Mark2C+
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/07/2010, 14:50

Re: Rolls (RFX) Patchwork RP93

Messaggio da Mark2C+ » 10/01/2013, 0:38

Purtroppo lo schema e' la prima cosa che cerco...su internet non ho trovato nulla :muro:

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Rolls (RFX) Patchwork RP93

Messaggio da raf71 » 10/01/2013, 9:21

Dalla rolls con amore.... :face_green:

Scherzo....nel manuale c'è lo schema, ma da quello che vedo si può fare ben poco, nel senso che, secondo me, è true bypass
Saluti
Raffaele
Allegati
M_RP93.pdf
(737.66 KiB) Scaricato 984 volte
Napoletani si nasce.....

Mark2C+
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/07/2010, 14:50

Re: Rolls (RFX) Patchwork RP93

Messaggio da Mark2C+ » 10/01/2013, 12:00

grazie per il contributo Raf.

ma lo sai che il manuale me lo ero gia' scaricato ma mica ci avevo fatto caso allo schema?? :fisc:
Quindi tu che te ne intendi, pensi che in realta' non dovrebbe essere cosi' malaccio sto loop?

Ora lo provo e sento come va secondo il mio orecchio, in ogni caso tu dimmi che ne pensi!!

Ciao grazie

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Rolls (RFX) Patchwork RP93

Messaggio da raf71 » 11/01/2013, 11:25

ciao mark,
guardando lo schema e seguendo il segnale, si vede che questo parte dall'in ed arriva all'out senza interruzioni di sorta.
Questo nel caso che non venga collegato nulla.
Nel caso in cui ci sia collegato qualcosa, ed il loop non è attivato il segnale va sia all'out della rolls che all'input della macchina nel loop. Non avendo mai avuto a che fare con la rp93 non saprei cosa succede, bisogna armarsi di generatore di segnale ed oscilloscopio e verificare.
Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....

Mark2C+
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/07/2010, 14:50

Re: Rolls (RFX) Patchwork RP93

Messaggio da Mark2C+ » 24/02/2013, 17:02

Buonasera :salu: ,

utilizzandola, questa macchinetta non e' affatto male, le commutazioni sono molto silenziose e la perdita di segnale nel looper (con un solo pedale collegato) non e' udibile (almeno al mio orecchio..).

L'unica cosa che un po' mi disturba, e qui veniamo al punto, e' che non posso utilizzare i control changes per selezionare l'attivazione del singolo loop indifferentemente dal programma in cui mi trovo.

Qualcuno di voi non ha per caso idea di come possa provare ad implementare la cosa?
Io un po' di programmazione C me ne intendo, pero', anche cercando parecchio in rete, non ho trovato nulla che mi facesse capire realmente come operare.

Anche un esempio di codice non sarebbe male... ;)

Grazie in anticipo!! :ciao:

Rispondi