Pagina 1 di 1

problema audio disturbato con tascam us122l

Inviato: 01/10/2012, 22:53
da theberto
salve, ho acquistato una tascam usata modello us122l ho installato i driver e la scheda sembra essere riconosciuta dal pc (ho un pc con windows 7 a 64bit) .
il problema è che ogni tanto mentre ascolto l'audio del pc (musica youtube ecc) sento dei disturbi, come dei suoni metallici che durano qualche secondo.
mi sembra inoltre che se collego i miei speakers nell'out della tascam l'audio del mio sistema risulti più basso che collegando direttamente gli sepakers all'out della scheda madre del pc (ho già conttrollato i livelli sulla scheda audio e devo per forza alzare al massimo per sentire decentemente).
a cosa possono essere dovuti questi problemI?
grazie

Re: problema audio disturbato con tascam us122l

Inviato: 02/10/2012, 12:10
da Fix_Metal
Ciao. Il primo penserei all'alimentazione. Il secondo imputabile a casse senza regolazione volume propria (non stai collegando a casse a bassa impedenza, vero?)

Re: problema audio disturbato con tascam us122l

Inviato: 02/10/2012, 12:37
da theberto
Fix_Metal ha scritto:Ciao. Il primo penserei all'alimentazione. Il secondo imputabile a casse senza regolazione volume propria (non stai collegando a casse a bassa impedenza, vero?)
non saprei per l'impedenza. la regolazione del volume la ha.
è questo http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=18027

Re: problema audio disturbato con tascam us122l

Inviato: 02/10/2012, 15:56
da Fix_Metal
L'ho scritto in modo poco comprensibile. Intendevo: non stai collegando il line out della scheda ad un cono (altoparlante) direttamente? Comunque hai già risposto.
Non saprei. Considera che l'SNR dell'audio PC non è un granché, perchè gli alimentatori sono tutti switching (ovviamente) e quindi senti tutte le frequenze spurie (se in banda audio).
Tant'è vero che quando si usa un portatile con scheda audio esterna, quando si collega l'alimentatore (pc) comincia l'inferno nelle casse......
La scheda audio che usi non ha possibilità di alimentazione esterna? Perchè in questo modo risolvi facilmente: usi un alimentatore lineare filtrato e regolato oppure uno switching con frequenza fuori banda audio.

Per la questione volume, secondo me quella cassa non va oltre 1W di uscita. Tipicamente le casse per pc vendute, hanno un amplificatore serie TDA a bassa potenza (addirittura 1/2W, certe volte).

Re: problema audio disturbato con tascam us122l

Inviato: 02/10/2012, 19:37
da theberto
la mia scheda è alimentata direttamente dall'usb quindi nn so se c'è la possibilità di alimentazione esterna.

Re: problema audio disturbato con tascam us122l

Inviato: 11/10/2012, 0:04
da theberto
come potrei risolvere?