Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Arduino Gcx

Tutto ciò che riguarda l'elettronica digitale, dalla porta not al protocollo midi... e oltre!
Rispondi
mastertaenia
Diyer
Diyer
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/03/2012, 15:23

Arduino Gcx

Messaggio da mastertaenia » 02/06/2012, 14:55

Da un po' di tempo, causa mancanza fondi per un secondo gcx, sto sviluppando un midi looper switcher.
Il principio di funzionamento è estremamente semplice con dei CC è possibile controllare un pin digitale dell'arduino per attivare un relè o similia.

Ecco un po' di dati tecnici.

Reagisce ai control change da 80 a 87.
Per accendere il loop basta fornirgli un valore compreso tra 64 e 127, ovviamente per spegnerlo tra 0 e 63.
I pin utilizzati sono dal 3 al 10.
L'interfaccia Utilizzata è la seguente ma io ho utilizzato un 4n28:
Immagine


Funzionalità da implementare.
Per ora il micro riceve comandi su tutti i canali midi a breve aggiungo un dip sw per selezionare il canale.
Probabilmente implementerò anche la funzione per lo sw momentaneo come su gcx

Codice in allegato
Allegati
midi_gcx_b01.rar
(666 Byte) Scaricato 322 volte

mastertaenia
Diyer
Diyer
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/03/2012, 15:23

Re: Arduino Gcx

Messaggio da mastertaenia » 10/06/2012, 11:44

Su suggerimento di tucos sto aggiungendo la possibilità di pilotare lo switcher tramite program change richiamando i prest memorizzati su eeprom interna.
A breve il codice V0.2b e lo schema esplicativo.

Mark2C+
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/07/2010, 14:50

Re: Arduino Gcx

Messaggio da Mark2C+ » 13/09/2013, 15:15

Ciao Master,

sono interessato al tuo progetto, ho appena preso un Arduino e mi piacerebbe midizzare il mio quad preamp.
Hai implementato poi i program changes?

Grazie, ciao!

Mark2C+
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/07/2010, 14:50

Re: Arduino Gcx

Messaggio da Mark2C+ » 14/09/2013, 22:56

Non c'e' nessuno che possa almeno suggerirmi come implementare i program changes?
Non ho molta esperienza nella programmazione (solo sql) ma mi sembra che il linguaggio dell'Arduino sia abbastanza semplice.

Ho girovagato il web in lungo ed in largo, ma non ho trovato nessun progetto completo riguardante l'argomento del threat.
Se qualcuno puo' darmi almeno la logica da seguire, io seguendo la documentazione ci arrivo, poi qualcuno mi correggera' :mang:
Siamo qui per questo... :dance_1:

Tanto per cominciare, per eseguire lo store di una patch in Arduino, sicuramente dovro' usare la librearia EEPROM e per memorizzare la sequenza delle selezioni nella patch mi sembra di aver capito occorra un array (piu' o meno so cos'e').
Ma come implementarlo nel loop? :hummm_1:

Grazie in anticipo! :salu:

Rispondi