Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema con Virtual BreadBoard

Tutto ciò che riguarda l'elettronica digitale, dalla porta not al protocollo midi... e oltre!
Rispondi
Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Problema con Virtual BreadBoard

Messaggio da Tucos » 28/07/2011, 20:43

RAgazzi sto provando ad utilizzare virtual breadboard per verificare i primi esperimienti con arduino però ho un grosso problema.. non riesco a connettere niente all'arduino (che è auto alimentato giusto?)
metto i led in corrispondenza delle sue connessioni ma niente se anche collego l'arduino con un "link connector" appena sposto l'arduino il link rimane li immobile e non segue il pad.
Volevo provare il software che ho creato ... mi sento un figo a programmare anche delle stronzate XD ma con sto programma non riesco a fare niente per essere sicuro che il problema non fosse la programmazione ho provato anche a fare questo stupidissimo "software" che mi da statlo logico 1 sul pin 1 ma il led non si accende (perchè ovviamente non è connesso):

void setup()
{
pinMode(1, OUTPUT);
}

void loop()
{
digitalWrite(1, HIGH);
}


Come si fa?

Avatar utente
jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 402
Iscritto il: 24/01/2010, 12:44
Località: Curno (BG)

Re: Problema con Virtual BreadBoard

Messaggio da jackson » 30/07/2011, 13:04

riesci a postare qualche foto di arduino e board collegati? magari riusciamo ad aiutarti meglio ;)

:salu:
Jack!
Immagine
Immagine

Rispondi