Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Mi so accattato l'arduino...... e mo?!

Tutto ciò che riguarda l'elettronica digitale, dalla porta not al protocollo midi... e oltre!
Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:Mi so accattato l'arduino...... e mo?!

Messaggio da davidefender » 11/05/2010, 13:36

mario.ferroni ha scritto: Sinceramente io mi riferivo ai PIC che come ho detto ho usato maggiormente...
:numb1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 402
Iscritto il: 24/01/2010, 12:44
Località: Curno (BG)

Re:Mi so accattato l'arduino...... e mo?!

Messaggio da jackson » 12/05/2010, 13:49

x DavideFender e altri esperti di Arduino: può essere un problema il fatto di commutare continuamente la funzione di un pin da ingresso ad uscita ad ingresso ad uscita e
cosi via  :????:

:bye1:
Jack!

P.S.: c'è un software che emula arduino, in modo da testare il software senza continuare a scrivere sul uC  :????:
Ultima modifica di jackson il 30/05/2010, 2:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 402
Iscritto il: 24/01/2010, 12:44
Località: Curno (BG)

Re:Mi so accattato l'arduino...... e mo?!

Messaggio da jackson » 11/06/2010, 9:43

luix ha scritto: ...
comunque ho comprato anche un programmatore per pic 16/18, ora vedo un po... ho già reperito parecchio materiale.... vedremo chi vince la sfida :-)
allora Luix, come va la sfida Arduino vs. Pic  :????: chi è in vantaggio  :????:

:bye1:
Jack!
Immagine
Immagine

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:Mi so accattato l'arduino...... e mo?!

Messaggio da luix » 12/06/2010, 12:57

Weilà! non ci ho più bazzicato per via degli esami... vi prometto che vi informo al più presto... nel frattempo nelle poche ore libere che mi rimangono sto sperimentando con gli SMPS e ho assemblato qualche pedale che attendeva da tempo immemore nel cassetto!  :bye1:
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi