Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Volume basso distorsore

Tutto ciò che riguarda l'elettronica digitale, dalla porta not al protocollo midi... e oltre!
Rispondi
Mastorto
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/02/2016, 18:21

Volume basso distorsore

Messaggio da Mastorto » 29/02/2016, 18:23

http://www.chitarra.altervista.org/accessori1.php

Nella pagina web qui sopra ho trovato questo schema di un distorsore per chitarra.
L'ho realizzato, ma ho il problema che, anche se il distorsore distorce il suono della chitarra, non ho che pochissimo volume inserendo l'uscita dal distorsore in un amplificatore anche alzando al massimo il volume.

Qualcuno riesce a spiegarmi il perchè?

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Volume basso distorsore

Messaggio da raf71 » 01/03/2016, 10:31

Ciao Mastorto. Benvenuto sul forum....
Perchè hai aperto il 3d in "elettronica digitale"? Non ti voglio assolutamente rimproverare ma questo è il posto sbagliato.. :face_green:

Veniamo al tuo problema. Ho simulato il circuito e sembra funzionare, sicuro di aver montato tutto per bene? Posta qualche foto del circuito che ti diamo una mano.
Devo dirti però che questo tipo di circuito non mi entusiasma più di tanto. Se proprio dovessi fare un distorsore con un solo transistor utilizzerei lo schema di un lpb1, bypassando la resistenza di emettitore con un condensatore da 10u o 22u ed aggiungendovi i diodi collegati come schema da te postato.

Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....

Rispondi