Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 26/03/2013, 22:31

Ciao ragazzi,

su consiglio dell' UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI vi riporto quanto mi è successo con l'azienda GIUSEPPE BARTOLUCCI TRANSFORMERS al fine da mettervi in guardia ed evitare che anche a voi capiti di pagare per dei prodotti che non riceverete, con un titolare che sparisce nel nulla senza più rispondere nè alle email nè alle telefonate (nè in azienda nè al cellulare):

ATTENTI RAGAZZI!! RISCHIATE DI PERDERE I VOSTRI SOLDI!!

Ecco i dati dell'azienda in oggetto:

Bartolucci Transformers

Giuseppe Bartolucci
Via San Martino, 3 – Centinarola – 61032 Fano (PU)
Telefono : +39 0721.861238
Mobile : +39 334.3863576
info@giuseppebartolucci.com
http://www.giuseppebartolucci.com/



FATE ATTENZIONE AD ACQUISTARE DA QUESTA AZIENDA!!

ALLO STATO ATTUALE NON HA ANCORA RESTITUITO I SOLDI CHE HO PAGATO A NOVEMBRE, NON HA SPEDITO QUANTO PATTUITO E NON HA PIU' RISPOSTO NÈ ALLE EMAIL, NÈ ALLE TELEFONATE IN AZIENDA, NÈ ALLE TELEFONATE SUL CELLULARE.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 26/03/2013, 22:33

Vi riporto quanto è successo:

- Fine Ottobre 2012: Chiedo un preventivo per un set di trasformatori su mie specifiche a Italsistemi S.r.l. ;
- L'azienda, venuta a conoscenza dell'applicazione audio della mia richiesta, decide molto gentilmente di reindirizzarmi ad un loro fornitore che si occupa di questo campo, tale GIUSEPPE BARTOLUCCI;
- 5 Novembre 2012: Contatto la BARTOLUCCI dando tutte le specifiche dei trasformatori che volevo utilizzare;
- 11 Novembre 2012: Giuseppe Bartolucci mi scrive complimentandosi per il dettaglio delle informazioni fornite;
- 16 Novembre 2012: Stabiliamo le ultime caratteristiche del set di trasformatori, e che saranno pronti e spediti entro 10gg;
- 19 Novembre 2012: Effettuo il bonifico di quanto stabilito, Giuseppe scrive ringraziando per il bonifico;
- 29 Novembre 2012: Dieci giorni esatti dopo il bonifico chiedo informazioni. NIENTE.
- 04 Dicembre 2012: a due settimane dal bonifico chiedo informazioni. NIENTE.
- 18 Dicembre 2012: ad un mese dal bonifico chiedo informazioni. NIENTE.
- 19 Dicembre 2012: Chiedo ancora informazioni. Sia via telefono sia via email. NIENTE.
- 20 Dicembre 2012: Ricevo un'email in cui mi si dice che riceverò i trasformatori fra Natale e Capodanno, ma di inviare nuovamente indirizzo e numero di telefono. Invio il giorno stesso i miei dati. NIENTE.
- 8 Gennaio 2013: Scrivo un'email evidenziando il fatto che dopo un mese e mezzo (contro i 10gg indicati) non ho ancora ricevuto niente, nè i trasformatori, nè una chiamata, nè un'email. NIENTE.
Questo dopo aver chiamato e cercato contatti che non ci sono stati.
- 10 Gennaio 2013: ricevo un'email in cui mi si dice che si confida di inviare il materiale la settimana successiva.
- 13 Gennaio 2013: comunico via email che a distanza di due mesi dal pagamento (cioè cinquanta giorni dopo la consegna prevista), dopo innumerevoli rassicurazioni sul "te li spedisco la settimana prossima" ed a seguito dell'assenza di comunicazioni, chiedo la restituzione di quanto versato. CALA IL SILENZIO PIU' TOTALE
- 24 Gennaio 2013: chiedo aggiornamenti. NIENTE.
- 5 Febbraio 2013: chiedo aggiornamenti. NIENTE.
- 10 Febbraio 2013: chiedo aggiornamenti e comunico che, se non avrò nessun tipo di comunicazione, sarò costretto a ricorrere a denuncia per truffa, in quanto allo stato attuale è svanito con i miei soldi. NIENTE.

Nel frattempo ho deciso di utilizzare un metodo molto semplice per vedere se dietro al telefono ci fosse qualcuno a rispondere: ho iniziato a lasciare messaggi in segreteria, ed a richiedere la conferma di ascolto. TUTTE CONFERME DI ASCOLTO CHE HO TENUTO, CHIARAMENTE.

- 7 Marzo 2013: Lascio un messaggio vocale in cui comunico che ho memorizzato tutti i messaggi di conferma di ascolto dei messaggi in segreteria, il che conferma che c'è chi attivamente utilizza il telefono e quindi volutamente non risponde alle mie chiamate.
Trovandosi messo alle strette, mi invia un sms in cui mi rassicura che si troveranno accordi ed una soluzione a tutto, e che dopo il 15 Marzo sarà a mia completa disposizione. Firmato Bartolucci

- 19 Marzo 2013: Invio un'email in cui faccio presente che ho atteso il 15 Marzo come promesso, ma non vi sono state comunicazioni di alcun tipo. NIENTE.

- 20 Marzo 2013: Lascio ulteriori messaggi in segreteria. NIENTE.
- 21 Marzo 2013: Ancora ulteriori messaggi. NIENTE.
- 22 Marzo 2013: Ancora chiamate senza risposta. NIENTE.

- 26 Marzo 2013: la GIUSEPPE BARTOLUCCI TRANSFORMERS ha incassato i soldi da più di quattro mesi, ed è letteralmente SVANITA NEL NULLA.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 26/03/2013, 22:37

Tengo a precisare che ho avvisato preventivamente sia la Giuseppe Bartolucci Transformers sia la Italsistemi S.r.l. (che involontariamente mi ha consigliato la Bartolucci) riguardo l'imminente apertura di questo thread e di altri in rete, per evitare che altri ragazzi abbiano gli stessi miei problemi.

La Italsistemi mi ha risposto appoggiando completamente la mia iniziativa e scusandosi per i disguidi causatimi a seguito del consiglio.

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 968
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da raf71 » 26/03/2013, 23:41

E bravo il sig. Bartolucci....ho appena finito di vedere il loro sito....proprio bello, pieno di spiegazioni.....i trasformatori non sono tutti uguali......io dico nemmeno chi li costruisce... :alt1:
Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 26/03/2013, 23:52

Purtroppo hai ragione Raf!

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9345
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da Kagliostro » 27/03/2013, 1:24

Che sia solo un caso di omonimia ?

http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 1000.shtml

Probabilmente si

K

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da Hades » 27/03/2013, 13:22

E poi c'e' chi si chiede perche' l'Italia va a rotoli... Nemmeno il coraggio di rispondere ad una telefonata. :love_1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 27/03/2013, 20:59

Confermo che c'è la volontà di non rispondermi.

Leggete QUI
ieri, dopo aver letto il tuo post, ho pensato di scrivergli per vedere come avrebbe interagito con un pinco pallino qualunque. Mi ha risposto a distanza di poche ore, stamane ho continuato a dialogare e prontamente mi ha risposto.
Alla mia richiesta di spedizione con contrassegno mi ha informato che da regolamento interno accetta solo il bonifico o carta di credito.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 27/03/2013, 21:25

Vi riporto i link ai tre forum su cui ho scritto fin'ora, così che chi vuole può tenersi aggiornato.
Presto inizierò a scrivere anche su altri forum.

GUITARTRIBE

DIY ITALIA

FENNEC ELECTRONICS

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 29/03/2013, 22:39

Riporto qui un link interessante che mi è stato consigliato.
http://www.dirittodellinformatica.it/fo ... 23395.html

Si tratta di un modulo per messa in mora, dove si intima a pagare quanto dovuto entro e non oltre 15 giorni.

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da Fix_Metal » 30/03/2013, 3:59

Che storiaccia. Chissà perchè si comporta così.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 07/04/2013, 19:07

Aggiorno la discussione per riportare quanto è avvenuto nelle ultime settimane:

- 27 Marzo: comunico alla Bartolucci che un utente ha scritto pubblicamente che chiedendo un preventivo ha ricevuto risposta immediata, mentre io non ricevo risposta.

Finalmente ricevo una email, mi viene detto che loro non scappano di fronte a nessuno e che mercoledì dopo Pasqua avrei avuto comunicazioni.

- 3 Aprile ore 23:20 scrivo un'email in cui faccio presente che anche mercoledì è passato e non ho ricevuto nessuna chiamata.

- 4 Aprile: ricevo una email in cui mi si dice che se non ho ricevuto chiamate ci sono dei motivi validi, e che comunque il giorno stesso o il successivo avrei ricevuto una chiamata perchè la Bartolucci ha una grande storia alle spalle, e che alcuni suoi collaboratori lo hanno informato che io mi vendico via internet parlando male della sua ditta. Gli faccio notare che sta rispondendo ad un'email in cui in allegato ci sono le mie comunicazioni passate che anticipavano l'apertura dei thread, così come la comunicazione dei tre indirizzi dei thread aperti, e che quindi non sono stati i suoi collaboratori, ma io stesso ad avvisarlo.

- 5 Aprile: ancora niente.

- 6 Aprile: ancora niente.

- 7 Aprile: ancora niente.

Oggi ho ricevuto un'email di una persona che mi ha scritto di essere nelle mie stesse condizioni da mesi, ma preferisco accertarmene di persona prima di riportare altro.

Vorrei far notare che nelle poche comunicazioni avute:
- ho dovuto comunicare che avevo le notifiche di ascolto messaggi per avere un sms
- ho dovuto dire che c'erano conferme che scrivevano ad altri per ricevere un'email

la Giuseppe Bartolucci Transformers non si è mai scusata per tutti gli inconvenienti causati, neppure quando ho fatto notare che il minimo da parte loro sarebbe stato scusarsi.

Vi terrà aggiornati nei prossimi giorni.

Intanto i thread escono fra i primissimi risultati se si cercano informazioni sull'azienda con google, così almeno nessun'altro corre il rischio di avere gli stessi problemi che ho avuto io!

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9345
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da Kagliostro » 07/04/2013, 22:22

Sei ancora in attesa di inviargli la raccomandata con la diffida per il "pagamento" ?

L'associazione consumatori per caso ti ha dato consigli a riguardo ?

K

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 968
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da raf71 » 08/04/2013, 10:38

robi ha scritto:- 4 Aprile: ricevo una email in cui mi si dice che se non ho ricevuto chiamate ci sono dei motivi validi, e che comunque il giorno stesso o il successivo avrei ricevuto una chiamata perchè la Bartolucci ha una grande storia alle spalle, e che alcuni suoi collaboratori lo hanno informato che io mi vendico via internet parlando male della sua ditta. Gli faccio notare che sta rispondendo ad un'email in cui in allegato ci sono le mie comunicazioni passate che anticipavano l'apertura dei thread, così come la comunicazione dei tre indirizzi dei thread aperti, e che quindi non sono stati i suoi collaboratori, ma io stesso ad avvisarlo.
Questi si fumano la resina dei loro trafo :lol1:
Vorrei proprio sapere quali sono i "Motivi Validi"....se io, povero fesso, ho problemi nel fare una riparazione o quant'altro, la prima cosa che faccio è avvisare la persona con la quale ho a che fare.
Posso essere bravissimo, posso fare dei trafo o degli ampli bellissimi, ma se mi comporto male lascio il tempo che trovo.
Caro Sig. Bartolucci, vogliamo risolverla sta cosa? Il nostro Robi vuole solo i suoi trasformatori o, se Lei non è in grado di fare quanto chiesto, la restituzione dei suoi soldi.
Non c'è cosa più brutta che rubare i soldi ad un ragazzo che lavora.
Buona giornata a tutti.
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 19/04/2013, 21:38

Ciao e scusate se non ho più aggiornato i thread ma è stato un periodo impegnativo.

Lunedì 8 Aprile ho sentito telefonicamente la Bartolucci, ed abbiamo concordato la restituzione di quanto ho versato, ed ho provveduto ad inviare via email le mie coordinate bancarie, restando d'accordo che avrei ricevuto il bonifico entro fine settimana.

Il 15 Aprile ho ricevuto un'email in cui mi si comunica di pazientare ancora qualche giorno.

Oggi, non avendo ancora ricevuto nulla, ho chiesto aggiornamenti riguardo il mio bonifico.

Vi tengo aggiornati, al momento la situazione è tutt'altro che risolta.
I problemi con la Giuseppe Bartolucci Transformers persistono.

Rispondi