Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
magnex93
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 96
Iscritto il: 05/12/2012, 14:32
Località: Prov di Taranto

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da magnex93 » 20/04/2013, 7:09

Io avrei fatto una denuncia dai carabinieri!

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9321
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da Kagliostro » 20/04/2013, 8:51

Sarebbe interessante sapere cosa sta succedendo ad altri che si sono rivolti a lui

intendo, persone che non abbiano chiesto realizzazioni ad hoc ma semplice materiale standard

si sa se per caso questi abbiano ricevuto materiali dalla ditta in questione ?

Robi sa che per anni ho lavorato nel recupero crediti e che se ha intenzione di procedere con un'azione legale lo può tranquillamente fare, penso che se non lo ha fatto sin'ora sia solo perchè ha voluto un po' evitare problemi non necessari al Sig. G.Bartolucci, certo è che se a brevissimo non vede soddisfatti gli accordi di restituzione presi, a rimetterci potrebbe essere il Sig. G.Bartolucci

Se vanto un credito nei confronti di qualcuno e con un pignoramento e successiva asta non riesco a recuperare quanto mi è dovuto (succede) non è che dopo il primo pignoramento il Sig. G.Bartolucci sia salvo, il credito resta pendente per la parte non coperta dai ricavi dell'asta (ed ai ricavi vanno tolte le spese legali che sono a carico del Sig. G.Bartolucci)

Stante la legge italiana che ammette che dopo un paio di aste andate deserte il bene pignorato possa essere messo in asta al 10% del valore di pignoramento, può tranquillamente succedere che per pagare completamente un credito di 500,00€ a colui che non paga si pignorino beni in fasi successive per 10 volte tanto (5.000,00€) e non credo che al Sig. G.Bartolucci convenga molto

In alternativa ad un bene materiale da pignorare si potrebbe fare un pignoramento (di somme) presso terzi (persone che devono del danaro al Sig. G.Bartolucci) o presso la Banca dove la ditta ha il suo conto

Nel caso di un pignoramento presso terzi o presso la banca le cose peggiorerebbero ulteriormente per il Sig. G.Bartolucci in quanto non credo che la pubblicità che ne verrebbe sarebbe positiva nei suoi confronti

K

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 20/04/2013, 22:48

Grazie infinite Kaglio per l'analisi di ciò che potrebbe avvenire.

Hai anche centrato il punto per il quale non sono ancora voluto andare oltre:
Ci tengo che mi venga restituita la somma spettata, ma a priori preferisco evitare di creare problemi eccessivi ad altre persone. Anche quando sono in torto come in questo caso.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 15/05/2013, 22:36

Aggiorno il thread semplicemente per dire che nonostante le nuove promesse, dopo aver ricomunicato l'IBAN mi è stato risposto di attendere ancora.

Pazienza e buone intenzioni sono finite.
La voglia di attendere che le promesse vengano rispettate anche.
Tempo di tornare da un paio di trasferte e vedo di cambiare tattica.

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da Fix_Metal » 02/06/2013, 13:38

Novità?

gbartolucci
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2013, 10:01

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da gbartolucci » 03/06/2013, 10:10

Gentilissimi Signori ,

chi vi scrive è Bartolucci Giuseppe. Ormai da anni,in termini tecnici,chi ha potuto avvalersi dei miei trasformatori,oltre a riscontrarne la bontà sonica, ne ha poi parlato egregiamente bene,consigliando anche ai vari audiofili di rivolgersi con alta fiducia a me per acquistare Trasformatori audio di alta qualità. Sicuramente in tutto questo,da parte mia, ci sta tanto lavoro,basato sulla ricerca,sulla progettazione,sulla realizzazione di nuovi prototipi per continui miglioramenti dei prodotti,confidando sul fatto che i record possano essere sempre migliorati. Nello stesso tempo,con attenzione e maniacale dedizione,mi sono prodigato a risolvere le varie esigienze dei clienti,basate sulla possibilità, di ottenere dai loro schemi risultati sonici sempre più importanti,creando dei trasformatori custom dedicati, per grande soddisfazione di tutti quelli che ne hanno potuto godere. Ho fatto tutto questo,come Valore aggiunto,senza mai chiedere a nessuno ulteriri soldi per lo studio,ma soltanto a beneficio delle aspettative e sicuramente anche per soddisfazioni personali.
Tutto quanto sopra descritto va a contemplare 35 anni di intenso lavoro che comunque prosegue,anche perché sono certo che alla ricerca non si debbano porre limiti. Ho diversi progetti nel cassetto e voglio rendeli pubblici : Dio mi ha dato questo Talento e io ho il dovere di svilupparlo.

L'attualità purtroppo,esula dalla discussione tecnica e si riapre a giuste contestazioni,basate essenzialmente su questioni comportamentali che vanno dai pagamenti anticipati sugli ordini, sugli esagerati tempi di spedizioni e consegne e su Gente che stanca di attendere i vari prodotti,richiede il ritorno dei soldi e non ne riceve soddisfazioni e graditi riscontri.

Complice questa maledetta crisi mondiale,Bartolucci Giuseppe si è ritrovato nel gruppo di chi ne sta subendo spiacevoli conseguenze economiche.
Qui potrebbero scaturirne diverse domande : Come , Perché ecc… Consentitemi di esporre le più semplici e reali questioni,senza entrare nei particolari perché altrimenti ogni precisazione comporterebbe scritti e tempi di notevole dimensione.

Bartolucci Giuseppe non produce soltanto Trasformatori Audio,ma è presente sul mercato anche con trasformatori di uso industriale. Da qui nasce il problema : Mentre nell' HI-FI i vari prodotti vengono pagati all'ordine,nel campo industriale già da sempre le produzioni vengono pagate a 60 giorni,fine mese,in particolare su suolo nazionale. Già da un anno a questa parte l' 80% dei clienti industriali,respingono le varie ricevute bancarie per mancanza di liquidità e spesso ti dicono di proseguire a servirli affinchè dal ricavato possano piano,piano pagarti il vecchio ed anticiparti parte del nuovo. Tutto questo mi ha tolto terra sotto i piedi e quindi invece di risalire mi sono ritrovato soltanto a scendere.

Già da qualche mese addietro,la mancaza di liquidità mi ha costretto a rallentare gli ordini materiali per la realizzazione dei vari prodotti,in particolare per quelli HI-FI determinando sgradevoli conseguenze,come quelle sulla puntualità delle consegne. Confidavo di venirne fuori in tempi comprensibili ma invece i tempi si sono ancora più allungati.
Purtroppo,anche se credo di essere un buon tecnico,in campo manageriale debbo collocarmi negli ultimi posti : Purtroppo non ho mai avuto vicino a me personaggi ho amministratori di calibro qualitativamente importante e soltanto ora mi sto rendendo conto di avere sbagliato in questo senso.

Come prima cosa per essere aiutato, mi sono rivolto alle banche,ma purtroppo,come saprete oggi le banche non danno soldi a nessuno,anche se le garanzie fossero più alte del prestito.

Alla luce di tutto questo,mi sono adoperato alla ricerca di Persone interessate alla mia attività con possibilità di riceverne importanti investimenti.
Credo sappiate meglio di me che trovare personaggi affidabili non sia cosa breve e facile. E' servito tempo,ma finalmente la Persona giusta è scaturita. Con questa Persona è nata una seria valutazione che si estende dai prodotti al mercato. Ora questo Signore crede fortemente in ogni cosa. Bartolucci Transformers alla fine del mese di Giugno o i primi di Luglio diverrà una sana azienda. In quel periodo,non solo potrò avvalermi di liquidità personale per agire correttamente nei confronti di chi comunque stanco rivuole indietro i soldi elargitomi, ma potrò contare anche su di un magazzino importante, composto da materiali pronti all'uso e quindi consegne puntuali ed incontestabili.

Per il futuro,nel campo HI-FI i prodotti non verranno più pagati all'ordine ma al ricevimento dell'ordinato,dopo che il cliente abbia potuto valorizzarne anche i vari aspetti. Le varie transazioni verranno trattate esclusivamente sul Sito Internet,così come gli ordini.

Gentilissimi Signori,sono veramente mortificato per quanto accaduto,ma sono anche pronto a riconoscere i miei errori e a chiedervi sinceramente scusa,sperando di essere accolto.

Posso contarci ?



Un grande grazie ed un caro saluto.

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da Hades » 07/06/2013, 13:04

Carissimo Sig. Giuseppe,

Per quanto riguarda me posso comprendere benissimo cio' che riguarda la situazione di un'azienda SANA che fornisce aziende con pagamenti mostruosamente postdatati o fortemente rateizzati (nel mio campo si parla di 180gg minimo... 6 mesi...).

La situazione purtroppo e' questa per la maggior parte delle aziende: aziende che nella speranza di ricavare qualche soldo trascinano con sé anche i fornitori, che a loro volta sono obbligati a fare lo stesso.

Ciò che credo abbia portato a questa situazione non credo sia soltanto la mancata restituzione della somma, ma la mancanza di comunicazione verso chi ha deciso di affidarsi ad un'azienda.
E' dura ammettere di essere in difficolta', non soltanto produttiva ma anche economica, soprattutto dopo 35 anni di attività e soprattutto con un cliente che magari non si conosce di persona (mi creda, ne so ahimè parecchio).

Probabilmente però sarebbe stata la cosa più giusta da fare, soprattutto in questo momento storico credo che chiunque possa comprendere questa situazione.

Già il fatto che abbia deciso di posticipare il pagamento al ricevimento della merce, secondo il mio parere denota una volontà di riscatto da parte sua nei confronti di chi ha subito un torto dovuto alla mancata comunicazione e al mancato rispetto dei tempi di consegna.

Qui tutti sono bene accetti, a parte approfittatori e detrattori. :salu:

A questo punto rimane soltanto da sentire la voce dell'altro diretto interessato nella vicenda per sapere o meno se la sua ammissione di colpa e scuse siano seguite dai fatti e quindi in buona fede o meno.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 07/06/2013, 17:05

Dato che il messaggio che ha scritto la Giuseppa Bartolucci trasformatori è sostanzialmente un copia incolla di quanto scritto su Guitar Tribe, copia incollo la mia risposta:
gbartolucci ha scritto:Ho fatto tutto questo,come Valore aggiunto,senza mai chiedere a nessuno ulteriri soldi per lo studio,ma soltanto a beneficio delle aspettative e sicuramente anche per soddisfazioni personali.

Tutto quanto sopra descritto va a contemplare 35 anni di intenso lavoro che comunque prosegue,anche perché sono certo che alla ricerca non si debbano porre limiti.

Dio mi ha dato questo Talento e io ho il dovere di svilupparlo.
Giuseppe, mi permetto di essere diretto, chiaro, franco e schietto.
Trovo che questo metodo di comunicazione sia non solo logoro ed antiquato, ma soprattutto fuori luogo.

Qui ci sono persone che ti hanno pagato in anticipo per un lavoro che già sapevi non poter fare, ed a cui hai detto che i prodotti erano pronti ed aspettavano la spedizione, quando non era palesemente così.

Ed alle prime palle hai dovuto seguirne altre per coprire le prime, e via dicendo.

Di fronte a tutto questo vieni a parlare di "Valore aggiunto", "beneficio delle aspettative", "intenso lavoro", e "talento Divino".

Non lo ritieni quantomeno ridicolo?
gbartolucci ha scritto:sono anche pronto a riconoscere i miei errori e a chiedervi sinceramente scusa
Giuseppe, ho smesso di pretendere le tue scuse dopo la... quante volte le ho chieste in tutto? Sinceramente non mi interessano neppure più. Ora voglio indietro i miei soldi senza più sentirmi raccontare palle.

E come me ci sono altre persone nelle stesse condizioni.
...beh, se è vero che i lavori procedono alla grande, vuol dire che le persone nelle stesse condizioni sono davvero davvero tante!

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 07/06/2013, 17:20

Personalmente avrei anche apprezzato una comunicazione privata, invece di questa autopromozione fuori luogo.

Io prima di aprire i thread gli ho comunicato che li avrei aperti, quando li ho aperti gli ho comunicato tutti i link, è sempre stato informato di tutto.

Invece di fare autopromozione avrebbe dovuto alzare il telefono e dirmi di persona che mi pagherà a fine Giugno. Le persone corrette, leali e dalle buone intenzioni fanno così.

Poi ci sono tutti gli altri.

magnex93
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 96
Iscritto il: 05/12/2012, 14:32
Località: Prov di Taranto

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da magnex93 » 07/06/2013, 18:00

Negli Stati Uniti una cosa del genere non sarebbe successa!Sempre in italia! :muro:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9321
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da Kagliostro » 07/06/2013, 18:39

Egregio Signor Bartolucci

La credibilità si conquista con le azioni e non con le chiacchere

Se desidera recuperarla non deve far altro che agire di conseguenza

Qualcuno avanza qualcosa da lei ?

Provveda ad inviare/restituire ciò per cui giustamente viene sollecitato

Non conosco altri metodi per riacquistare credibilità

K

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 23/06/2013, 12:09

robi ha scritto:Personalmente avrei anche apprezzato una comunicazione privata, invece di questa autopromozione fuori luogo.
Dopo questo mio post è arrivata un'email in cui mi si comunicava che blabla.

Oltre al rimborso di quanto pagato, dovrò chiedergli anche uno stipendio come ufficio stampa, dato che gli suggerisco buone idee per tenere a bada i creditori. :face_green:

Vabè, vediamo cosa cambia con la fine del mese, o se sarà un'altra previsione Maya...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 15/07/2013, 0:07

Quello che non ha ancora capito la Bartolucci è che proprio i punti di forza che cita sono la peggiore delle sue pubblicità.

Di fronte al problema dei clienti risponde che lui ha una storia alle spalle.
chiaro segno che non ha una soluzione nell'immediato.

Ennesima conferma, dopo la comunicazione pubblica ed una privata che hanno ricevuto tutti gli interessati (ho avuto conferma anche da chi mi ha contattato in privato), i tempi indicati sono passati e la reazione della Bartolucci qual'è?

Di fronte alle mie richieste di risarcimento la Bartolucci è tornata alla tattica del mutismo, il che non fa che confermare che la credibilità di quell'azienda è assolutamente nulla, e le promesse fatte dalla Bartolucci valgono come il due di picche a briscola.

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da Hades » 15/07/2013, 12:56

A questo punto credo che la buona fede sia palesemente decaduta.
Credo che un'azione tramite un recupero crediti (dato che non si parla di 10 euro...) a questo punto sia piu' che giustificata.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ATTENTI A GIUSEPPE BARTOLUCCI TRASFORMATORI!!!

Messaggio da robi » 13/09/2015, 10:26

Ciao, a distanza di più di tre anni continuo ad essere contattato da gente che continua a dare soldi a Bartolucci senza ricevere nulla.

In questi tre anni sono state davvero tante le persone che mi hanno contattato.

Ragazzi, continuate a fare attenzione!!!

Rispondi