Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Vertigo Custom Cabinets - PROBLEMA RISOLTO!!

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Vertigo Custom Cabinets - PROBLEMA RISOLTO!!

Messaggio da robi » 01/10/2011, 15:25

Ciao ragazzi,
pubblico all'unisono questo thread su tre dei quattro forum di cui sono moderatore:

http://chitarre.forumup.it
http://www.diyitalia.eu
http://www.slocloneforums.com

Vi scrivo per mettere tutti al corrente riguardo uno spiacevole fatto avvenuto con Diego di Vertigo Custom Cabinets:
http://www.myspace.com/vertigocustom
http://it-it.facebook.com/vertigocustom

Ho ordinato quattro cabinet per altrettanti amplificatori, fornendogli le misure esatte per ogni coppia di cabinet:
roberto ha scritto:Lo chassis è lungo 555mm, profondo 197mm ed alto 84mm.
Sull'anteriore le valvole di pre sono rientrate di 10mm dal bordo chassis, sulla destra il trasformatore di uscita è rientrato di 30mm, sulla sinistra il trasformatore di alimentazione è rientrato di 25mm, e sul posteriore le valvole finali sono rientrate di 18mm.
roberto ha scritto:Gli chassis sono quelli di Brownsound per la SLO100, ed hanno dimensioni 573x67x181. Tieni conto naturalmente degli ingombri dei trasformatori.

a cui lui risponde confermando l'ordine per due cabinet per chassis SLO100 di misure 573x181x67


Mi arrivano i 4 cabinet SENZA PIEDINI, tutti e quattro!

Sul fondo hanno incollato un foglio di pellicola di alluminio tipo Domopak, che appena infili dentro la testata si sfoglia e rischia di andare a fare cortocircuiti dentro un amplificatore con tensioni fino a 500V, facendo danni per centinaia di euro.

Come se non bastasse, i frontali delle "SLO" si staccano perchè le viti usate per bloccarli sono troppo corte, inoltre sono troppo alti e coprono le scritte delle manopole dell'ampli. Le griglie posteriori non si possono montare perchè toccano lo chassis metallico.

Ciliegina sulla torta, le misure sono sbagliate di quasi TRE CENTIMETRI.

Insomma, sono inutilizzabili.

Dopo 6 giorni dal ricevimento merce (ero in ferie), quindi pienamente nei limiti di legge, espongo il problema e come risposta ottengo che per i due cabinet ha usato misure interne di 635x240x240 (quindi diverse da quanto datogli e da quanto da lui accettato), e che devo tenermi i cabinet così come sono, aggiungendo che le quattro viti più lunghe me le devo mettere io.

Dal 27 Settembre non ho più ricevuto risposta, ed al telefono è irreperibile.

Spero che Diego di Vertigo Custom Cabinet si ravveda e provveda a dare a questo thread un lieto fine, ed in caso contrario a lasciare un segnale per tutti i futuri potenziali acquirenti: ATTENZIONE RAGAZZI!!

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da robi » 01/10/2011, 16:05

Noto ora che se n'era già parlato anche qui:
http://chitarre.forumup.it/viewtopic.ph ... rre#556254

..ed in effetti facendo mente locale, la fattura rilasciatami contiene SOLO la parte che ho versato sul conto della Engine & Audio Devices srl, ma NON la parte che ho anticipato tramite carta postepay.

Quindi anche la fatturazione è stata solo parziale.

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da Tucos » 01/10/2011, 16:08

grazie mille della segnalazione. se vuoi condivido su fennec.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da robi » 01/10/2011, 16:12

Non sono iscritto su quel sito, quindi se vuoi riportare la notizia ti invito a linkare questa discussione, non a fare un copia incolla.

Voglio che sia chiaro che questo è un invito alla Vertigo Custom a risolvere il problema senza lasciare strascichi fastidiosi in rete (ed alla Guardia di Finanza).

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da robi » 01/10/2011, 17:28

Ho trovato il thread, grazie Tucos:
http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... pic=8797.0

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da Tucos » 01/10/2011, 17:59

di niente. comunque ti consiglio di iscriverti a fennec. è davvero un bel forum e un elemento come sarebbe accolto con molto piacere

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da robi » 01/10/2011, 21:14

Sono già moderatore di quattro forum, non riuscirei a seguirne altri con lo stesso impegno, e soprattutto andrei a sottrarre tempo a questi.

Ammetto che è un peccato, perchè vedo che è un forum molto ben strutturato e molto vivo!

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da robi » 02/10/2011, 14:08

Ho visto che stanno aprendo un thread anche su MusicOff.
Se hai il link ti prego di comunicarmelo, grazie!


Vi riporto le fotografie del frontale e la misura palesemente errata:

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
mundry
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/05/2007, 10:53

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da mundry » 02/10/2011, 14:22

Ciao Robi,ho segnalato la cosa su Moff ma richiedono che sia il diretto interessato (cioè tu) ad aprire un thread con tutte le spiegazioni sulla questione, loro provvederanno ad avvisare la controparte affinchè possa intervenire e fornire tutte le spiegazioni e il supporto necessari. Visto il bacino di utenza di Moff non credo che dalla vertigo decidano di ignorare la questione rovinandosi l'immagine con una marea di potenziali clienti quindi t'invito ad iscriverti e presentarti su Moff e riportare anche lì questo thread.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da robi » 02/10/2011, 14:26

Grazie infinite Mundry,
mi iscriverò anche a Moff e fennec, così da seguire la discussione in prima persona.

Oggi però non ho tempo, spero di riuscirci nelle prossime giornate, anche se sono in viaggio per lavoro fino a Giovedì.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da robi » 19/10/2011, 12:00

Ho avviato le pratiche con l'unione nazionale dei consumatori.
Ora hanno in mano loro la vicenda.

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da franci_pleximaster » 19/10/2011, 12:18

bravo robi!!!
robi ha scritto:Ora hanno in mano loro la vicenda.
cioè? devono tirare in ballo un avvocato?
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

Avatar utente
w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/08/2007, 22:17
Località: Ravenna

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da w4r4n » 19/10/2011, 20:13

Cavoli, stavo per affidarmi a loro per il mio nuovo head cabinet...per fortuna che ho buttato l'occhio su il tuo 3d...
Dalla storia sembrerebbe che non siano molto custom ma bensì standardizzati su determinati chassis...
Che inc***ta...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da robi » 19/10/2011, 23:58

ciao franci,
l'unione consumatori ha uno staff di avvocati. ..è come un sindacato dei consumatori.
Una volta presentate le prove (è tutto scritto via email) loro svolgono le pratiche legali per ottenere il risarcimento.

w4r4n, io ho riportato la mia esperienza. Comprendo la tua situazione ed al posto tuo avrei fatto la stessa cosa.

Non vi nascondo che la situazione mi ha molto rammaricato.
Spero che la Vertigo Custom Cabinets possa comprendere da questa vicenda che non è il modo corretto di agire,
e che questo torni loro utile per il futuro.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Vertigo Custom Cabinets - ATTENZIONE AD ACQUISTARE!!

Messaggio da robi » 20/01/2012, 16:03

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione in quanto ci sono alcune novità: i cabinet sono tornati alla Vertigo Custom Cabinets.

Tutte le comunicazioni sono state effettuate via email, in quanto non mi è mai stato fornito un numero di telefono della Vertigo Custom Cabinets, nonostante le molteplici richieste da parte mia, e gli inviti a contattarmi sul mio telefono cellulare.

Ovviamente non riporterò il testo delle email scambiate, ma solo un riassunto degli avvenimenti per far sì che sia più chiaro l'excursus cronologico.

Mi viene proposto da Vertigo Custom Cabinets di ritirare i cabinet per verificare le incongruenze con quanto stabilito, nel frattempo non sono stati inviate nè viti più lunghe nè piedini mancanti. L' Unione Nazionale Consumatori mi consiglia di fotografare le incongruenze in modo chiaramente visibile, e dare conferma all'azienda Vertigo Custom Cabinets per il ritiro dei quattro cabinet non conformi all'ordine.

Mercoledì 14 Dicembre 2011
Avviso Vertigo Custom Cabinets che al mio rientro a casa nel weekend (in settimana vivo e lavoro a quasi 400km da casa, casa in cui ho possibilità di suonare e dove quindi tengo tutti gli amplificatori) avrei preparato i quattro pacchi per spedirli e che avrebbe potuto ritirarli la settimana seguente

Giovedì 15 Dicembre 2011
Vertigo Custom Cabinets mi conferma il ritiro dei pacchi, di avvisarlo quando sono pronti

Martedì 20 Dicembre 2011
Avviso Vertigo Custom Cabinets che i quattro pacchi sono pronti per il ritiro.

Mercoledì 21 Dicembre 2011
Vertigo Custom Cabinets mi comunica che sono chiusi per ferie e ritireranno i pacchi il 3 di gennaio alla riapertura

Lunedì 2 Gennaio 2012
Ricordo a Vertigo Custom Cabinets che i pacchi sono disponibili per il ritiro e chiedo quando avverrà.

Mercoledì 4 Gennaio 2012
Vertigo Custom Cabinets mi comunica che appena riapriranno le spedizioni il 9 Gennaio effettueranno il ritiro

Mercoledì 11 Gennaio 2012
Non è ancora passato nessun corriere, chiedo informazioni a Vertigo Custom Cabinets su quando passerà il corriere a ritirare i quattro pacchi

Giovedì 12 Gennaio 2012
Vertigo Custom Cabinets mi risponde che passerà martedì

Mercoledì 18 Gennaio 2012
Non è ancora passato nessun corriere, chiedo informazioni a Vertigo Custom Cabinets su quando passerà il corriere a ritirare i quattro pacchi, e soprattutto a quale corriere si è appoggiato, di darmi un riferimento per concordare il ritiro.

Vertigo Custom Cabinets mi risponde che passeranno nei due giorni successivi senza darmi informazioni sul corriere.

Faccio presente a Vertigo Custom Cabinets che non posso far restare i miei genitori a casa tre giorni di fila, 24 ore su 24, e che questa gestione del mistero in cui non si sa neppure quale corriere passerà a ritirare il pacco, nè a quale numero telefonico poter contattare Vertigo Custom Cabinets, non ha senso.

Giovedì 19 Gennaio 2012
Vengo contattato da Bartolini che mi richiede disponibilità per il ritiro.

Avviso Vertigo Custom Cabinets che finalmente sono stato contattato dal corriere per il ritiro dei quattro pacchi.

Vertigo Custom Cabinets alle ore 16:10 per email mi risponde di mettere I DUE HEAD CABINET in un unico pacco per il ritiro.


Venerdì 20 Gennaio 2012
Leggo l'email al mattino e rispondo che gli head cabinet incompleti e/o errati sono tutti e quattro, non soltanto due, e che è troppo tardi per comunicare ai miei genitori di rifare completamente gli imballi, dato che il ritiro era concordato in mattinata.

Vertigo Custom Cabinets risponde di mandare il tutto, che valuteranno successivamente il da farsi, e che non rispondono di eventuali danni del trasporto.

Rispondo a Vertigo Custom Cabinets che:
- Li ho informati già il 14 Dicembre che avrei spedito indietro tutti e quattro i cabinet, in quanto tutti e quattro non sono conformi a quanto ordinato
- non mi hanno risposto sull'indirizzo a cui spedire gli oggetti e l'ho dovuto ricavare dalla fattura incompleta che mi hanno inviato
- tale fattura ancora incompleta va integrata dell'anticipo
- il ritiro loro me lo hanno comunicato per Martedì 17 Gennaio e solo Giovedì 19 Gennaio mi comunicano via email che avrei dovuto unire i pacchi in uno unico, quindi non ho fatto in tempo ad avvisare i miei genitori
- i prodotti sono non conformi all'ordine che ho fatto, quindi eventuali danni dovuti al trasporto sono ininfluenti, e comunque in quanto azienda di vendita online hanno sicuramente stipulato un'assicurazione sulle spedizioni con il loro corriere abituale.

Al termine dell'email lo invito anche a cercare di ricondurre insieme questa vicenda ad un lieto fine: la risoluzione di un problema causato ad un cliente è a mio parere una pubblicità ancora migliore di una produzione perfetta.

Rispondi