Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

[ex?] negozio eBay - tecnoimpiantielettronica

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
Rispondi
Crumb
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2010, 17:49

[ex?] negozio eBay - tecnoimpiantielettronica

Messaggio da Crumb » 08/01/2011, 15:44

Innanzitutto chiedo scusa per ritornare sul forum con un "problema", ma tant'è.
Mi servirebbero due consigli, ben distinti, e confido in voi.

Dunque: chi conosce tecnoimpiantielettronica ((ex?) negozio eBay)?

Io ho fatto un ordine martedi scorso (minuteria per circa 50€), ricevuto la fattura e pagato (lo stesso giorno, con PayPal) ma l'indomani l'utenza del venditore risultava non più registrata.
Ho già cominciato l'avventura (da incubo) con il Servizio Assistenza Clienti di eBay. Si sono dispiaciuti che avessi già pagato l'ordine, come se fosse necessario avere una sfera di cristallo per anticipare le mosse di un (potenziale) furbacchione bla bla bla...
Ora, mi sembra francamente strano che un negozio con migliaia di transazioni alle spalle (e feedback praticamente immacolato) si sia dileguato dall'oggi al domani, ma tant'è a quanto pare.
Il venditore è di fatto un negozio fisico (Milano), ho provato a contattarli privatamente ma sono stato ignorato.
50 neuri in meno non fanno bancarotta ma mi secca tremendamente vuoi per lo squallore del fatto in sè, vuoi perchè mi saltano in toto dei progettini che con grande fatica (e molte letture del forum, lurker, grazie, pietà!) stavo cercando di realizzare.
Beh, si vede che non merito nemmo di poterci provare :face_green:

Cosa fareste al posto mio?

Esiste un distributore serio e ben assortito (ad es, cerco degli uA709 per realizzare questo aggeggio ma non li trovo da nessuna parte - e no, non vorrei comprare il kit completo che si trova su eBay.nl) dove poter comprare/fare scorta (anche) di condensatori, switch, ed altra minuteria?

Tutto qui.
Grazie comunque.
Ciao,
Ale

gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 11/04/2008, 15:28

Re: [ex?] negozio eBay - tecnoimpiantielettronica

Messaggio da gamby » 22/04/2012, 18:18

Probabilmente hai già risolto in altro modo, vista la data del tuo post, ma visto che ho avuto un'esperienza con tecnoimpianti vorrei dire comunque la mia.

Ho ordinato un paio di anni fa, o forse di più, sul loro sito (non su ebay) un po' di materiale "standard" (condensatori, resistenze, opamp, transistor e poco altro). Non ho avuto problemi con la spedizione, anzi, sono stati abbastanza veloci. Il problema secondo me è la qualità. Sono componenti piuttosto scandenti: elettrolitici marca "chang", transistor non marchiati, regolatori (LM317) con l'aletta di raffreddamento sottilissima... Insomma tutto materiale mooooolto economico e scadente... Un po' del materiale lo avevo utilizzato per realizzare una scheda elettronica per il presepe ( :lol1: ) e non ho avuto problemi ad usare quel materiale, ma con effetti e ampli secondo me è meglio puntare ad altro.

Comunque il sito è ancora aperto, anche su ebay.

Rispondi