Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Informazioni su Mouser

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
Rispondi
gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 11/04/2008, 15:28

Informazioni su Mouser

Messaggio da gamby » 17/09/2010, 15:02

Ciao, sto cercando informazioni sullo store italiano di Mouser.
Mi interesserebbe per un acquisto abbastanza consistente, visti i prezzi abbastanza convenienti rispetto a Banzai.

Qualcuno ha già avuto esperienze? Ho letto da qualche parte che in realtà le spedizioni partono comunque dall'America. Ci sono problemi di dogana e tasse oppure è come fare una normale spedizione in Europa?

:Gra_1:

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Informazioni su Mouser

Messaggio da davidefender » 22/09/2010, 9:51

se la spedizione effettivamente parte dall'America, assicurati di fare acquisti al di sotto di 20 € spedizione inclusa, altrimenti la dogana ti STRONCA! dico sul serio... :muro:

gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 11/04/2008, 15:28

Re: Informazioni su Mouser

Messaggio da gamby » 22/09/2010, 15:01

Si quello lo so perfettamente, ho già avuto modo di "testare" ( :muro: :muro: ) la dogana con la spedizione da Warmoth... che è stata una bella botta... Ma almeno quella la avevo messa in conto.

Il problema era capire se mouser avendo anche il sito italiano spedisce dall'Italia (o quantomeno dall'europa) o ancora dall'America.

Ma a questo punto credo che ricadrò sui soliti negozi tedeschi...

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2043
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: Informazioni su Mouser

Messaggio da Vicus » 09/02/2011, 2:19

Se acquisti da digikey o mouser non c'è dogana, è sempre inclusa. Per ordini superiori ad una certa cirfra non paghi le spese di spedizione. Ma c'è un ma: per esperienza personale e da ciò che ho letto possono capitare cose strane tipo spese di sdoganamento non previste. In teoria dovrebbe essere che da digikey si paga l'iva al corriere mentre con mouser di cui non ho esperienza diretta non si paga.

Rispondi