Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

[feedback] - Futurlec

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

[feedback] - Futurlec

Messaggio da davidefender » 18/11/2009, 11:39

Salve gente!

Volevo segnalare questo negozio online: http://www.futurlec.com/
Ha dei prezzi che sono davvero ridicoli, ed in più è molto ben fornito per quanto riguarda tutto il mondo digitale (sopratutto) e non. Personalmente è il secondo ordine che effettuo da loro, il primo è andato benissimo anzi!  :lol1: Mi hanno mandato roba in abbondanza: avevo chiesto 15 resistenze di un tipo e me ne hanno mandate 150!  :dance_1: ed altro ancora.

La spedizione è un "arma a doppio taglio" nel senso che costa nulla (4 dollari se l'ordine è inferiore ai 29 dollari) ma ci mette un pò 1-2 settimane; nel primo ordine mi pare ci mise 2 settimane, ma arrivò perfetta.

Ora ieri ho fatto questo secondo ordine e oggi me lo hanno spedito (direi più che celeri  :yes:) vi informerò quando arriverà il pacco!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
mundry
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/05/2007, 10:53

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da mundry » 18/11/2009, 11:57

vedo che hanno anche un servizio realizzazione PCB.
Let\'s try it....

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da davidefender » 18/11/2009, 12:08

si il problema come sempre è che per una copia, non ne vale MAI la pena... però i prezzi sono accessibilissimi proprio perchè calcolati in dollari!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da oldengl » 18/11/2009, 12:47

avevo chiesto 15 resistenze di un tipo e me ne hanno mandate 150!  15 ed altro ancora.
non è un errore vendono in pacchi da 10 res, quindi ne hai effettivamente ordinate 150  :fonz:

riguardo i costi di spedizione?

IL CAMBIO EUR/DOL ?? a quale si riferisce?
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da davidefender » 18/11/2009, 13:29

oldengl ha scritto: non è un errore vendono in pacchi da 10 res, quindi ne hai effettivamente ordinate 150  :fonz:
ahahahah che tonto!  :fonz:

questi sono i costi di spedizione: http://www.futurlec.com/Delivery.shtml
ed il cambio dollaro euro per noi è vantaggiosissimo, devi moltiplicare il prezzo in dollari per circa 0,6!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da oldengl » 18/11/2009, 15:11

secondo te la express mail arriva prima? ...se ne vale la pena si puo' anche fare che dici?
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da davidefender » 18/11/2009, 15:38

Queste sono tutte le opzioni possibili, valutate bene!  :ciao:

Standard (Post - 1 to 2 weeks)
        $4 - For Orders Up to $29
        $6 - For Orders $30 to $49
        $9 - For Orders $50 to $99
        $14 - For Orders Over $100

Express (Priority - 3 to 6 days)
        $22 - For Orders Up to $99
        $44 - For Orders Over $100

Courier (Fedex/DHL/UPS - 2 to 3 days)
        $33 - For Orders Up to $99
        $66 - For Orders Over $100
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da oldengl » 18/11/2009, 16:52

beh sapevo leggere anche io ... dicevo se hai mai preso qualcosa dagli states con express mail per sapere QUANDO arriva il pacco  :dance_1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da davidefender » 18/11/2009, 17:17

1 - mi hai chiesto i tempi di attesa e te li ho riportati con precisione... del resto come detto nel mio primo post ho fatto solo due ordini finora, direi che meglio di così come risposta!  :lol1:
2 - se non ricordo male il pacco non arriva degli states, ma dal loro ufficio a Londra, appena mi arriva questo pacco te lo saprò dire con maggiore precisione. Fu Intripped a dirmi che non ci sono costi di dogana proprio per questo motivo, ed in effetti alla prima volta non ne ho avuto! Ma non mi ricordo con precisione quale fosse il mittente...

:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da oldengl » 18/11/2009, 17:22

si intendevo solo se avessi verificato in passato da acquisti se l'express mail fosse davvero "express"  :arf2: ok dice da 3 a 6 giorni ma quello che mi chiedevo: sara' davvero cosi'?  :dance_1: mi sembra di aver capito che non ne hai idea, grazie cmq per le risposte  :yrock:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da oldengl » 18/11/2009, 17:24

...poi sai l'altro dubbio? ma pagando con paypal si atterranno all'effettivo cambio dollaro/euro perchè a quanto ho sentito hanno il "loro" tasso di cambio  :lol1:
Ultima modifica di oldengl il 18/11/2009, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da davidefender » 18/11/2009, 17:33

gran pecca!

non accettano paypal,  :muro: Io ho pagato con Postepay, gli ho dato il numero di carta ed il pagamento avviene come una carta di credito (ti prego, non chiedermi COME sia possibile, me lo chiedo da tempo!  :eek1:)

:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da oldengl » 18/11/2009, 17:37

ma sicuro davide? io ho visto sul sito e sembra di si:

CREDIT CARD
We accept Mastercard,Visa and American Express. No surcharge for processing of the various cards is charged.

PAYPAL
Payment by Paypal is easy, simply email us a copy of your shopping cart from our website and we will confirm your order details.


CHEQUES/CHECKS
Bank Cheques/Checks drawn in US/AUD Dollars will be accepted. These can be sent together with your order details to the nearest Futurlec office as above. These will require clearance prior to despatch of goods, please note this can take up to 7 days.
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 513
Iscritto il: 06/12/2008, 9:38

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da Intripped » 18/11/2009, 18:36

mi sembra di ricordare di aver pagato tramite paypal...  :hummm_1:

comunque spediscono dalla Tailandia, Bangkok immagino, non da Londra come c'è scritto da qualche parte sul loro sito
...a parte questo tutto quello che ho ricevuto era ok, e non ho avuto problemi di sdoganamento, se non per il fatto di aver aspettato 2 mesi prima di ricevere la merce. (io ho ricevuto 120 1n914 invece di 12  :dance_1:)

...ma dato che Davide dice che adesso arriva tutto in due settimane mi sa che faccio un altro ordine anch'io!

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:[feedback] - Futurlec

Messaggio da davidefender » 18/11/2009, 20:56

io dico che l'ultimo ordine che ho fatto mi è arrivato in due settimane  :arf2: non dico che tutto arriva in due settimane!
Cmq diciamo che ti devi mettere un tantino l'anima in pace dopo aver fatto un ordine, sicuramente la velocità non è paragonabile ad altri siti, a meno che non si usi altri tipi di spedizioni sulle quali però, ripeto, purtroppo non ho esperienza diretta!

Per paypal ben venga! pensavo non lo facessero perchè la prima volta mi chiesero solo il numero di carta di credito (in effetti la sezione "utente" potrebbe essere migliorata di molto! )

spero vi possa piacere, mi farò vivo appena mi arriva il pacco!  :ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Rispondi