Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Odio banzaieffects.com

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
Rispondi
unmomento
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2006, 13:00

Odio banzaieffects.com

Messaggio da unmomento » 07/11/2007, 10:36

Ciao a tutti!

ho letto diversi post che consigliano banzaieffects.com come uno dei possibili siti su cui acquistare ciò che serve per realizzare le nostre opere d'arte :-)

Personalmente ho fatto da banzai 3 ordini e a parte il primo che mi è arrivato in 1 settimana ed era tutto corretto (ho realizzato un wah wah e un ts808) gli altri sono stati un disastro.

Nel secodo avevo ordinato dei socket 9 pin x le 12ax7 del mio hioctane e sono arrivati solo i supporti di porcellana senza gli shield di alluminio, in più non era arrivata la pilot lamp da 6.3 V ma solo un coperchietto jewel blue (tipo fender).
Dopo aver scritto a support@banzaieffects.com mi hanno rispedito le parti mancanti. (più di un mese per avere tutto)

Ma io sono fiducioso così ho fatto un terzo ordine ed ho preso i soliti componenti più un ponte "fender tremolo standard" che in negozio mi costava 130 € e sul loro sito soltanto 90 €.

Aspetto 2 settimane, arriva il pacco ma il ponte fender è sbagliato, mi hanno mandato il modello vintage.
Scrivo al supporto on-line e mi dicono "Sorry... rimandacelo a spese tue che poi ti rimborsiamo la spedizione + il costo del ponte".

Mando indietro il pacco (11€ di spedizione 8,50 di pacco + 2.50 di assicurazione su max 50€).

Passano 20 gg, stavo quasi per scrivere al supporto e chiedere se era arrivato e appena mi collego arriva una mail che mi dice "Abbiamo ricevuto il tuo pacco? vuoi il rimborso o che ti rimandiamo indietro il pezzo giusto?".

Io rispondo "Rimborso grazie..." e loro "Troppo tardi.. ti abbiamo rispedito il pezzo corretto".

Sbigottito gli chiedo cortesemente di rimborsarmi almeno il prezzo della spedizione del prodotto errato, uno del supporto mi chiede "Quanto hai speso?"... rispondo e... sto ancora aspettando i soldi.

Ma non è finita! Ieri è arrivato il pacco con il ponte sostitutivo e nella confezione mancano le viti di fissaggio, e vi dirò di più, a me sembra che questo prodotto sia stato usato e poi rimesso nella confezione.

Ieri sera ero furioso ed ho riscritto al supporto tecnico... vediamo come va a finire.

Sono l'unico a cui è capitata una cosa del genere? Ho fatto molti altri ordini da TubeTown e non ho mai avuto problemi, sempre puntuali e precisi.

Che tristezza...  :'(

Davide

Avatar utente
aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/07/2006, 13:22

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da aledjack » 07/11/2007, 11:15

Io non ho mai acquistato da banzai. Da Fennec molti hanno criticato chi più chi meno questo sito e sinceramente non mi son mai arrischiato, preferisco spendere qualcosina in più da un altro ma sapere che la merce mi arriva in tempi decenti e giusta. Però non avevo ancora sentito un simile disservizio da parte di Banzai, ritardi e menate varie sì però un casino come han fatto a te non lo pensavo!
Ci rimettono solo loro se continuano a sbagliare così...

unmomento
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2006, 13:00

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da unmomento » 07/11/2007, 13:23

Io non so davvero cosa pensare :hummm_1:

Fossi un rompiscatole che si arrampica sui vetri chiedendo mentate tipo "sostituitemi questo condensatore perchè non è rosso scuro come nella foto..."

Ma non è questo il caso, si parla di pezzi spediti erratamente e di farmi pagare spese di spedizione per riavere i componenti corretti.

Se avessero un servizio "serio" manderebbero il corriere con il componente corretto a cui viene consegnare l'oggetto sbagliato da sostituzione.

Se ci penso...  Grrrrr ... :muro:

commoncold
Diyer
Diyer
Messaggi: 215
Iscritto il: 11/09/2006, 14:02

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da commoncold » 07/11/2007, 13:34

ultimamente sto avendo problemi con banzai,mi hanno mandato due mute di corde sbagliate ed ho dovuto rispedirgliele,in più mancava roba e loro non hanno scritto backordered come al solito,hanno fatto finta di niente..
fortuna che me ne sono accorto e dovrebbero avermi rispedito i pezzi mancanti.
per le corde chissà se mi rimborseranno

mr:m
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2007, 15:02
Località: Modena

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da mr:m » 07/11/2007, 16:18

Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e del mondo del d.i.y. in generale. Complimenti a tutti per tutte le cose interessanti che ho letto fin'ora.
Volevo chiedere una cosa, a prescindere dal fatto che sto aspettando un pò di robetta anche io da Banazi già da una decina di giorni e che a questo punto spero arrivi tutta giusta, qualchno potrebbe indicare qualche link preferibilmente italiano ma anche non dove poter aquistare materiale elettronico e riceverlo in tempi ragionevoli?

Spero di non aver chiesto cose dette e ridette perchè non ho ancora avuto il tempo di leggermi tutto il forum.... :Gra_1:

mr:m

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da Texas Special » 07/11/2007, 18:45

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2042
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da Vicus » 07/11/2007, 21:36

Tanto per fare un esempio di serietà: ho fatto un acquisto su musikding, qualche potenziometro, switch, jack per un totale di 20€. Mi mandano il pacco e arriva un pot sbagliato, lo comunico e gentilmente mi rispondono che mi avrebbero rispedito quello corretto, allora gli chiedo se dovo pagarlo o se devo rispedire quello sbagliato, si scusano ancora e mi dicono che è tutto a carico loro. Arriva il secondo pacco e il pot e di nuovo sbagliato, lo ricomunico e loro si scusano di nuovo dicendomi che c'è stato un errore in magazzino; naturalmente mi hanno rispedito quello corretto. Alla fine tra spese di spedizione e merce sbagliata non so quanto abbiano guadagnato ma si sono fatti sicuramente un nuovo cliente.
[cit.]Just turn yourself into anything you think that you could ever be

Avatar utente
mundry
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/05/2007, 10:53

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da mundry » 08/11/2007, 0:14

Azz....allora sono sempre stato molto fortunato: su tre ordini ho sempre ricevuto quasi-tutto in 10-15gg (l'ultima volta si sono sbagliati e mi hanno inviato il pacco tramite corriere mentre invece avevo pagato la posta ordinaria), il quasi perchè un paio di cose sono sempre in backorder e li' effettivamente i tempi si allungano di parecchio.....
Oh! spero che non mi combinino scherzi del genere col prossimo ordine..... :surpr:
Let\'s try it....

mr:m
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2007, 15:02
Località: Modena

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da mr:m » 09/11/2007, 17:07

wow...da profano musikding mi sembra anche molto più fornito.

comunque mi è arrivato oggi dopo circa 20 giorni il materiale di banzai...incrocio le dita e stasera controllo...mr:m

Avatar utente
faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 378
Iscritto il: 26/02/2007, 22:07
Località: Chiuduno

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da faco » 09/11/2007, 19:02

musikding non è per niente più fornito!
il catalogo di banzai è molto molto più ampio: dai un'occhiata ad esempio ai semiconduttori...

unmomento
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2006, 13:00

Re: Odio banzaieffects.com

Messaggio da unmomento » 09/11/2007, 21:09

Mhmm... dal supporto on-line non mi stanno rispondendo.

E pensare che gli sto anche dando la possibilità di giustificarsi dicendo "Magari avete problemi con le procedure ti ticketing sul sito? :naso_1:", ma... niente.

Che fregatura  :'( e soprattutto che rabbia  :trip:

Mi sa che mi tocca farmi un salto da Merula a cercare ste benedette viti.

Rispondi