Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
Rispondi
Avatar utente
Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16/05/2006, 14:34
Località: Bologna
Contatta:

Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Messaggio da Nutshell » 23/04/2007, 10:39

Ciao a tutti, finalmente sono arrivati i fotoaccoppiatori e gli elettrolitici (quasi tutti.. il resto li ho ordinati da mouser).

L'ordine di  questi componenti l'ho fatto da Allied, e sto scrivendo questo post per mettervi in guardia.  Ho compilato l'ordine (220 $) e ho dovuto pagare 320$ in tutto spedizione inclusa (100$ di SPEDIZIONE!!! AIUT!!)

Ma siccome non bastava, all'arrivo ho dovuto pagare altri 46 euro di dogana!  Mi hanno fatto a pezzi! Ho speso più di spedizione che di altro!!  Se la spedizione di Mouser mi fa lo stesso giochetto (in teoria dovrei pagare 20$ di spedizione) mi sa che conveniva comprare una SLO Soldano originale!

Comunque fate attenzione a dove ordinate.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Messaggio da trevize » 23/04/2007, 13:26

La dogana è sempre un terno al lotto: raramente si paga su importi inferiori a 100-150$ ma salendo con il valore è molto facile che ti arrivi un conto più salato del previsto.

Devi sempre chiedere se il negoziante può scrivere la dicitura gift, regalo, in modo da evitare un pò di controlli...

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Messaggio da EL84 » 23/04/2007, 13:28

Vi ostinate a comprare roba dall'estero che potreste trovare pure in Italia nei negozi di elettronica un pò più forniti  :ops: Mi dispiace Nutshell che ti abbiano "spennato " solo di spese disped e dogana (PS ma possibile che non potevano scriverti sul pacco qualcosa che evitasse cotal ladrocinio ?!?!?!??)

Ciao
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Messaggio da kruka » 23/04/2007, 13:50

EL84 ha scritto: Vi ostinate a comprare roba dall'estero che potreste trovare pure in Italia nei negozi di elettronica un pò più forniti  :ops: Mi dispiace Nutshell che ti abbiano "spennato " solo di spese disped e dogana (PS ma possibile che non potevano scriverti sul pacco qualcosa che evitasse cotal ladrocinio ?!?!?!??)

Ciao
on-line ci sono molte occasioni specie se si ordina dall'europa
nel negozio sottocasa non è sempre facile trovare tutto specie
materiale per ampli a valvole....
ogni tanto poi bisogna fare delle "gite" in fiera dove si trovano cose interessanti :yes:
a prezzi d'occasione, anche se ci sono venditori che hanno componenti che li pago la metà
se li compro sottocasa :doh: :doh:

@nut

mi dispiace per la batosta :bye2:
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re: Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Messaggio da Texas Special » 23/04/2007, 13:51

Nutshell ha scritto: Ciao a tutti, finalmente sono arrivati i fotoaccoppiatori e gli elettrolitici (quasi tutti.. il resto li ho ordinati da mouser).

L'ordine di  questi componenti l'ho fatto da Allied, e sto scrivendo questo post per mettervi in guardia.  Ho compilato l'ordine (220 $) e ho dovuto pagare 320$ in tutto spedizione inclusa (100$ di SPEDIZIONE!!! AIUT!!)

Ma siccome non bastava, all'arrivo ho dovuto pagare altri 46 euro di dogana!  Mi hanno fatto a pezzi! Ho speso più di spedizione che di altro!!  Se la spedizione di Mouser mi fa lo stesso giochetto (in teoria dovrei pagare 20$ di spedizione) mi sa che conveniva comprare una SLO Soldano originale!

Comunque fate attenzione a dove ordinate.
Ma scusa, trovavi tutto da Rs e da tubes, al massimo integravi con audiokit...anche spendendo per 3 volte le spese postali al max avresti sperso 30 euro più o meno....e vorrei sapere quanto hai risparmiato sui componenti  :hummm_1:


:tapai:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Avatar utente
Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16/05/2006, 14:34
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Messaggio da Nutshell » 23/04/2007, 14:03

Più che altro mi son fissato con la lista di componenti di SLOCLONE..  L'ho seguita praticamente alla lettera.

Comunque ormai il danno è fatto.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Messaggio da trevize » 23/04/2007, 15:32

EL84 ha scritto: Vi ostinate a comprare roba dall'estero che potreste trovare pure in Italia nei negozi di elettronica un pò più forniti  :ops: Mi dispiace Nutshell che ti abbiano "spennato " solo di spese disped e dogana (PS ma possibile che non potevano scriverti sul pacco qualcosa che evitasse cotal ladrocinio ?!?!?!??)

Ciao
Certe volte però BISOGNA comprare all'estero.

Ti racconto la mia storia: una mattina mi sono svegliato deciso a farmi una cassa 2x10 per il mio madamp m15.
Avendo provato la testatina dentro i coni di un bassman ho optato per due bei jensen p10r. Ottimi coni, vattaggio giusto per la mia testata, suono celestiale.
Ero contento anche del fatto che avrei comprato coni FATTI  IN ITALIA
Peccato che ho speso circa il 25% in meno considerando anche spedizione e spese doganali a comprarli negli Stati Uniti.

Potete immaginare le "litigate" via email che ho fatto con gente che lavora alla SICA http://www.sica.it/index.htm

Non riuscivo a capacitarmi del fatto che i distributori in Italia guadagnino così tanto, più dei costi di spedizione Europa-USA per due, il guadagno del venditore americano, e spese doganali sommati assieme...

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Messaggio da nevrotico » 23/04/2007, 16:15

quoto Trevize, certe volte occorre farlo!!! per i Jensen sicuro

personalmente faccio un giretto per i negozi italiani prima, se vi è una differenza di qualche euro, perchè vi è sempre, compro in Italia....
ma spesso finisco per acquistare all'estero...stiamo sull'ordine  del 50% di risparmio a volte, già


:rockon:

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezzi alla dogana!

Messaggio da trevize » 23/04/2007, 17:01

ecco la conversazione con quelli della SICA.

anch'io ci terrei a comprare la roba qui in Italia, MAGARI se fatta da produttori italiani.

ma sembra che non ci sia l'interesse da parte di nessuno a migliorare la situazione.

Perciò compro a malincuore dallo zio Sam...



Mi spiace per aver frainteso il tutto ma in ogni caso converrà con me che è poco "economico" a livello di sistema essere costretti a farsi spedire da oltreoceano un manufatto prodotto qui.

Inoltre mi permetto, da NON esperto di economia e quindi con tutte le possibilità di scrivere una cavolata, il cambio $/€ è innanzitutto svantaggioso per loro che comprano a voi e poi vantaggioso per me se compro da loro.

Per quanto riguarda l'evasione dell'IVA converrà che anche chi riceve negli stati uniti paga tasse sui vostri coni. Se ci fosse l'IVA al ritorno qui la merce sarebbe caricata di tasse due volte e sarebbe cmq ancora più economica.

Buona giornata,

M.


SICA ha scritto:

    Signor xxx,
    il distributore americano  acquista 100 volte quello che il nostro distributore vende in Italia, di conseguenza riesce ad avere prezzi migliori e a spalmare i suoi costi generali su di un fatturato maggiore.
    Se poi considera il favorevole cambio US$/Euro vedrà che non ci sono deficienti in giro.
    Non entro nel merito della evasione dell'IVA per le spedizioni dagli USA ma converrà con me che anche questo contribuisce a ridurre il costo dell'altoparlante del 20%.
    Anticiperò al nostro distributore USA il suo ordine.
    Cordiali saluti
    Rxxxxxxx Sxxxxxxxx
    SICA ALTOPARLANTI SRL
    Via Galilei 20 - 60010 PASSO DI RIPE -AN-
    Tel. +39-071-7958072 - Fax. +39-071-7959006
    www.sica.it    -    www.sicaloudspeakers.com


      ----- Original Message -----
            To: SICA
        Sent: Friday, July 14, 2006 6:56 PM
        Subject: Re: informazione per distribuzione

        Grazie ho appena guardato il loro sito. Ma i prezzi sono ridicoli!

        Non è per fare polemica ma comprerò negli stati uniti; su antique electronic supply il p10r costa 63$+ 15 di spedizione sono 78$. Con la spedizione mi viene a costare 61 euro.

        A comprarlo direttamente qui in italia direttamente dal distributore costa 86 più la spedizione.

        Mi sembra di essere un deficiente oppure circondato da deficienti qui in italia. Sono anni ormai che comprò strumenti musicali in germania e stati uniti. Volevo farlo proprio ora visto che a produrre è un'azienda italiana.

        Scusi lo sfogo ma mi sembra davvero una storia da carosello. Se penso che nei 61 euro che pagherò per il cono dagli stati uniti c'è già la spedizione italia-us e ritorno....

        Cordialmente, xxxxx


        SICA ha scritto:

            Signor Axxx,
            il nostro distributore per l'Italia è la Sonora www.sonoraspeakers.it
            Cordiali saluti
            SICA ALTOPARLANTI SRL
            Via Galilei 20 - 60010 PASSO DI RIPE -AN-
            Tel. +39-071-7958072 - Fax. +39-071-7959006
            www.sica.it    -    www.sicaloudspeakers.com


                ----- Original Message -----
                                To: info@sica.it
                Sent: Friday, July 14, 2006 9:49 AM
                Subject: informazione per distribuzione

                Buongiorno sono xxxx, sto cercando un rivenditore per comprare un cono jensen p10r.
                Chiedo a voi in quanto in rete trovo solo venditori americani che vendono i coni che producete voi, e mi seccherebbe sul prezzo finale di pagare la spedizione italia-stati uniti e ritorno.
                Vendete direttamente al pubblico per caso o sapete chi si occupa di distribuire i prodotti in questione?
             
Ultima modifica di trevize il 13/12/2007, 12:50, modificato 1 volta in totale.

GU81M
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/03/2010, 23:48

Re: Aggiornamento su costruzione SLO.. mi hanno fatto a pezz

Messaggio da GU81M » 25/04/2011, 20:41

Sono tutti dei bottegai, mandiamoli tutti a quel paese!
Tubes, bei prezzi bel sito, peccato che a capo c'è una persona con dei problemi mentali (sei un bottegaio caro tubes ammettilo)
Pensate che a questo bottegaio stavo per ordinare 1000 e passa euro di roba con partita iva e tutto
ma purtroppo la ditta produttrice di veicoli elettrici in cui lavoro pare che non c'entri nulla con le valvole e coi condensatori (mancano solo le valvole).
Banzai, faccio un ordine, i socket delle valvole non ci sono (messi in backorder) forse arriveranno fra 2 settimane in totale 1 mese.
Bho, forse conviene veramente comprare in usa.
Sarebbe bellissimo se facessimo un mercatino interno di componenti....

Rispondi