Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

The Mos Booster fai da te - failed

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Avatar utente
Diego
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2015, 17:21
Località: Bologna

The Mos Booster fai da te - failed

Messaggio da Diego » 29/08/2015, 17:56

Ciao a tutti,
mi chiamo Diego, nuovo del forum e nuovo del mondo diy.
Ho provato a cimentarmi nella costruzione del mio primo pedale partendo dal The Mos Booster e usando il kit trovato su Musikding:
http://www.musikding.de/The-Mos-Booster-kit?lang=eng
Credo di aver collegato e saldato tutto in modo corretto secondo lo schema: http://diy.musikding.de/wp-content/uplo ... oswire.pdf
Quando ho provato a collegarlo per vedere se andava ovviamente non è partito un tubo :muro:, non si accende il led e inseriti i jack non va nulla.
Ho avuto dei dubbi anche con il transistor, l'ho inserito sempre secondo lo schema ma non mi sembra stia molto fisso, c'è un modo particolare per fissarlo? Andrebbe saldato?
Siccome le saldature, essendo le prime, non sono venute molto bene magari il problema sta anche in quello, non vorrei che avendo fatto delle ''gocce'' grosse che si toccano l'una con l'altra dietro la pcb non funzioni nulla.
Ora vi lascio le foto (scusate la qualità, se riesco ne posto di migliori) così magari potete darmi una mano sull'individuare il problema, io non saprei più dove mettere le mani.
Vi ringrazio tutti :ciao:
Allegati
Foto del 29-08-15 alle 17.42.jpg
Foto del 29-08-15 alle 17.41.jpg
TRANSISTOR.jpg
TRANSISTOR.jpg (11.61 KiB) Visto 1513 volte

Avatar utente
Diego
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2015, 17:21
Località: Bologna

Re: The Mos Booster fai da te - failed

Messaggio da Diego » 29/08/2015, 19:15

Ecco le foto in migliore risoluzione
Allegati
2.jpg
1.jpg

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 968
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: The Mos Booster fai da te - failed

Messaggio da raf71 » 30/08/2015, 1:37

Ciao Diego.
Benvenuto sul forum...

Vorrei darti qualche consiglio per risolvere il tuo problema, ma prima di tutto devi imparare a saldare.
Se non hai un buon saldatore procuratelo. Non svenarti a comprare un weller, basta uno stilo della philips.
Dopodichè esercitati, magari su una millefori, a saldare dei pezzi di filo su un circuito.
Procurati anche una succhia-stagno, ti servirà a risolvere i problemi che hai col tuo booster.

Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....

Rispondi