Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema modifica Cry Baby

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Yea
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2014, 0:58

Problema modifica Cry Baby

Messaggio da Yea » 06/06/2014, 1:55

Ciao a tutti!!!!!!!!

Vi scrivo perché ho un problema con il Cry Baby. Dopo diversi anni di utilizzo lo switch ha cominciato a darmi problemi per l'accensione del pedale, e quindi ho deciso che era il momento di metterci su le mani :face_green:
Inizialmente ho sostituito lo switch con un altro praticamente uguale: funzionava, però quando muovevo il pedale sentivo l'effetto insieme ad un "click-click" (può dipendere dal fatto che ho erroneamente invertito due cavetti sullo switch)?
Dopo di che, ho deciso di fargli la modifica true bypass dpdt. Esistono diverse procedure su internet, però l'unica che funziona sia a pedale spento che acceso è questa:

Immagine

lasciando collegato il cavo con la resistenza del buffer; tuttavia il rumore "click-click" è rimasto. Cosa può essere?

Yea
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2014, 0:58

Re: Problema modifica Cry Baby

Messaggio da Yea » 06/06/2014, 17:03

dato che non si vede la foto allego il link:

foto:
http://speedy.sh/BuNq5/IMG-4775.JPG

file audio relativo al problema:
http://speedy.sh/FcrZ2/Audio-87-1.wav

Yea
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2014, 0:58

Re: Problema modifica Cry Baby

Messaggio da Yea » 06/06/2014, 18:36

Tra l'altro, con questa modifica, il pedale funziona "al contrario", nel senso che muovendo il pedale verso il basso si sentono le frequenze basse, mentre le alte con il pedale tutto in su.

Avatar utente
peppinho
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/06/2014, 20:39

Re: Problema modifica Cry Baby

Messaggio da peppinho » 06/06/2014, 18:59

secondo me se il rumore lo fa solo nel momento in cui passi da attivo a bypass e viceversa, allora può essere lo switch di scarsa qualità, se lo fa durante l'uso, allora è il potenziometro del wah che, dopo anni di utilizzo, potrebbe facilmente aver raggiunto il suo ciclo di vita utile.

Yea
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2014, 0:58

Re: Problema modifica Cry Baby

Messaggio da Yea » 07/06/2014, 16:04

Ora ho seguito la guida del sito http://stinkfoot.se/
Comunque il rumore lo fa durante il funzionamento e non si sente più l'effetto. Quindi mi sa proprio che è tutto dovuto al potenziometro

Yea
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2014, 0:58

Re: Problema modifica Cry Baby

Messaggio da Yea » 08/06/2014, 9:17

inoltre ho fatto anche le modifiche consigliate sui vari siti cambiando le resistenze. Una domanda magari stupida: vanno collegate ai 2 fori della scheda seguendo i colori delle linee? Perché io le ho collegate tenendo conto della linea oro che era presente anche sulle resistenze che ho sostituito

Avatar utente
peppinho
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/06/2014, 20:39

Re: Problema modifica Cry Baby

Messaggio da peppinho » 08/06/2014, 18:11

no, non sono componenti polarizzati, per cui le colleghi come capita. è più una questione d'ordine.

Yea
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2014, 0:58

Re: Problema modifica Cry Baby

Messaggio da Yea » 14/06/2014, 7:05

grazie per le risposte!!!

Un'ultima domanda: dove posso trovare dei potenziometri migliori di quello originale? Perché su internet dicono che il hot potz ll di serie é di bassa qualità

Rispondi