Ciao a tutti, ho realizzato il fuzz face jimi hendrix mod seguendo questo sito http://www.freewebs.com/originalfuzzface/ ma oltre ad un fischio fortissimo che fa quando alimentato con alimentatore (penso che sia risolvibile filtrando con un condensatore), ho il grosso problema che il volume di uscita è veramente bassissimo! è come se tenessi il pot della chitarra a meno della metà... dove posso aver sbagliato e come posso risolvere? l' unica cosa diversa rispetto al sito è che non avendo trovato i transistor consigliati ho usato una coppia di ECG103.
Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano :)
Fuzz face volume troppo basso
Re: Fuzz face volume troppo basso
Ciao Fabri...i transistors che hai usato sono NPN al germanio.
lo schema che hai seguito, che in questo momento non posso visualizzare, è col negativo a massa?
I transistors li hai selezionati?
Se i transistors consigliati sono gli AC128, devi rivedere l'alimentazione, in quanto questi ultimi sono PNP.
Saluti
Raf
lo schema che hai seguito, che in questo momento non posso visualizzare, è col negativo a massa?
I transistors li hai selezionati?
Se i transistors consigliati sono gli AC128, devi rivedere l'alimentazione, in quanto questi ultimi sono PNP.
Saluti
Raf
Napoletani si nasce.....
Innanzitutto grazie per avermi risposto! purtroppo hai pienamente ragione... ho fatto l' errore più stupido che potessi fare e non mi sono reso conto che i transistor che ho preso io sono degli NPN. non li ho selezionati ed il circuito è con il positivo a terra! mi potresti spiegare che modifiche devo fare al circuito? io putroppo da solo non sono in grado
allora Fabri, guardando lo schema che hai postato.....
inverti la polarità della batteria e sei a posto.
Già che ci sei....hai verificato la piedinatura dei transistors? Se si, come spero, ti basta solo invertire la polarità della batteria.
Saluti
Raf
inverti la polarità della batteria e sei a posto.
Già che ci sei....hai verificato la piedinatura dei transistors? Se si, come spero, ti basta solo invertire la polarità della batteria.
Saluti
Raf
Napoletani si nasce.....
bellissimo! domani provo =) si la piedinatura l' ho seguita e ricontrollata più volte.. ma il fatto che li abbia fatti funzionare con la polarità invertita può averli danneggiati? Comunque mi sapresti indicare precisamente come filtrare la corrente dell' alimentatore per evitare che faccia quel fastidiosissimo fischio? da quello che ho capito io bisogna mettere un condensatore in parallelo ma non so la capacità che deve avere e temo di aver capito male :D se non erro invertendo la polarità dell' alimentazione eviterò anche i vari problemi che il positivo a terra comportava per quanto riguarda la catena effetti.. è Giusto?
Grazie nuovamente!
Grazie nuovamente!
[RISOLTO] Re: Fuzz face volume troppo basso
Scusa il ritardo ma non riuscivo a connettermi! ho cambiato la polarità della batteria ed ora funziona alla perfezione Grazie mille, sei stato gentilissimo :)