Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Rumore "click" su relay su MIDI Switcher

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Rumore "click" su relay su MIDI Switcher

Messaggio da davidefender » 08/09/2011, 8:39

è davvero un piacere vedere utenti che realizzano bestioni di questo genere! :love_1: +1!
Comunque non avevo "realizzato" che avevi la soluzione integrata nel tuo switcher, ovviamente allora è perfetta! :numb1: Attenzione però ad una sola piccolissima cosa: il delay! Il maledetto deve essere messo POST effetto di muting, altrimenti il pop si sentirebbe nelle ripetizioni (e se usi certi settaggi che uso io... va a finire che te lo porti per 5 minuti buoni! :lol1: )

Fossi in te dunque prevederei 1-2 uscite DOPO il circuitino con LDR, tanto come ti dicevo gli effetti di modulazione raramente poppano... e se pensi che addirittura il delay potresti averlo NON-true bypass (per non tagliare la coda...) :face_green:

Avatar utente
mario.ferroni
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 385
Iscritto il: 14/08/2008, 19:42

Re: Rumore "click" su relay su MIDI Switcher

Messaggio da mario.ferroni » 08/09/2011, 19:18

Grazie Davide!
Di questo oggettino ho progettato TUTTO dagli sbrogli alla meccanica su misura del Rack!
una modifica che ho fatto al tuo circuito è stato aggiungere due ingressi e mettere degli switch per selezionare il relè con quale ingresso deve lavorare, questo per fare cosa? per avere un loop effetti da usare in ingresso all'amply in contemporanea con uno nel send e return e puoi scegliere quanti rele (dei 16 disonibili) e quali lavorano in input o in send...

Ma la parte che più mi ha divertito è stato realizzare il software sia del micro sia del PC!
perche ovviamente le patch sono programmabili sia da rack con pomellino-encoder sia da PC tramite USB e programma apposito creato da me! :ok_1:

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Rumore "click" su relay su MIDI Switcher

Messaggio da davidefender » 08/09/2011, 19:34

mario.ferroni ha scritto: Ma la parte che più mi ha divertito è stato realizzare il software sia del micro sia del PC!
non posso che quotarti! :lol1:

Rispondi