Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problemi col Led del DS1 K***ey

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Avatar utente
plexilove
Diyer
Diyer
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2006, 9:54

Problemi col Led del DS1 K***ey

Messaggio da plexilove » 26/09/2006, 10:48

:muro:
Ragazzi ho effettuato la Ultra Mod al Ds1 e dopo mezz'ora di utilizzo il led azzurro 3mm che ho montato ha smesso di accendersi.
IL led sembra a posto, tant'è che ho provato con un altro e succede la stessa cosa.
Potrebbe essere dovuto al fatto che ho montato comunque la R35 da 2,4 Kohm pur non avendo installato il  Led 5mm?
La resistenza l'ho misurata e sembra che non sia interrotta. Lo stesso i fili che vanno dalla PCB alla piastrina porta Led...conducono.
Cosa potrei controllare?
Vi ringrazio tutti in anticipo,
buona giornata.

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Problemi col Led del DS1 K***ey

Messaggio da mick » 26/09/2006, 12:59

Probabilmente la corrente nel led è troppo alta... A quanto alimenti il pedale?

Avatar utente
plexilove
Diyer
Diyer
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2006, 9:54

Re: Problemi col Led del DS1 K***ey

Messaggio da plexilove » 26/09/2006, 16:27

Mick,
il pedale addirittura lo stavo alimentando con una 9Volt che mi segnava 8,93 V sul tester!
Quindi penso sia da escludere.
E' davvero un dilemma, perchè il Led per un periodo di mezz'ora mi ha funzionato, e tuttora il pedale funziona senza led. Non lo so...magari qualche componente si è interrotto, qualche corto o qualcosa. Ma è possibile?
Guarda, preferisco quando succede che non c'è suono proprio, per lo meno ci si mette l'anima in pace che la causa è qualcosa di serio...ma quando accadono questi intoppi non ragiono più!!!

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Problemi col Led del DS1 K***ey

Messaggio da mick » 26/09/2006, 19:20

Prova a mettere una res da 3,3K e un led nuovo  :numb1:

Avatar utente
plexilove
Diyer
Diyer
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2006, 9:54

Re: Problemi col Led del DS1 K***ey

Messaggio da plexilove » 26/09/2006, 22:48

Ok Mick,
credo che proverò questa soluzione.
L'unica cosa è che devo rinviare ai prossimi giorni visto che non mi trovo al momento una 3,3k e non so quando poterla recuperare...Spero entro giovedì!
Ti faccio sapere.
Grazie del consiglio. :Gra_1:

Avatar utente
plexilove
Diyer
Diyer
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2006, 9:54

Re: Problemi col Led del DS1 K***ey

Messaggio da plexilove » 28/09/2006, 11:56

Ragazzi adesso vi faccio ridere... :lol:
Ieri sera torno a casa con una resistenza da 3,3k intenzionato a sostituire sia il Led che la resistenza.
Però prima provo ad inserire una batteria 9V ben carica (9,80V sul tester) e riprovo col Led che non accendeva.
Beh...adesso accende, ma con intensità decisamente inferiore rispetto alle sue potenzialità.
A questo punto è roba da BEFFA...resistenza R35 da 2,4k e intensità fioca. Bah!
Misuro il led e mi da 1,8V...quindi ok.
Però decido di fare la prova con un nuovo led 3mm azzurro e, manco a dirlo, non accende proprio. Misuro quest'ultimo e mi dà 1,38V...un po' pochini. A questo punto entro in confusione mentale:::...... :hummm_1: :wacho:
Ma, non contento, prendo un altro led 3mm azzurro nuovo e provo con questo.
VOILà....azzurro abbagliante!
Quindi ho lasciato tutto, ho guardato l'orologio....23.00...mal di testa della Madonna.
Ho deciso di andare a letto...adesso devo ancora decidere se saldare il Led buono o no.
Non vorrei facesse la stessa fine dell'altro.
Voi cosa pensate dopo tutta questa storia strana? Potrebbe essere che ho trovato ben 2 Led (2 Euro... :four:) difettosi uno dopo l'altro...o ci potrebbe essere un problema di tensione ? Qualche corto?
Aspetto con ansia delucidazioni e consigli!!!  :bye1:

Rispondi