Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ah...ho anche un problema con EHX microsynthesizer vintage

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
evol
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/03/2007, 11:54

ah...ho anche un problema con EHX microsynthesizer vintage

Messaggio da evol » 22/11/2007, 20:47

un pacco pazzesco, mi hanno inculato su ebay vendendomelo per funzionante e invece mi è arrivato rotto e con un tentativo di riparazione e vari macelli.
Ho messo le basette di tutti gli IC'S e ricablato.
Gli IC'S sono dei normali dual op amp (4558) e i CA3094. Di questi ultimi (che sono gli stessi montati sullo small stone) ne avevo qualcuno.
Bhè li ho sostituiti tutti, 4558 comrpesi ma il pedale è ancora muto. Anzi, a dire il vero un rumore lo fa quando è attivato, suoni la chitarra e sembra cominci a modulare qualcosa ma il volume è ridicolo e gli slides del microsynth non intervengono.
Che palle ragazzi, tutte a me... :trip:

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re: ah...ho anche un problema con EHX microsynthesizer vintage

Messaggio da Aaron » 24/11/2007, 4:18

consiglio vivamente di sostituire i condensatori che a quanto ne so se attivati dopo anni di iinattività si rompono (magari è una scusa che mi hanno detto ma è il secondo passo che farei dopo quello che hai fatto tu )già che ci sei cambia anche la i cavi con dei nuovi di egual colore e lunghezza
www.myspace.com/myricae

evol
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/03/2007, 11:54

Re: ah...ho anche un problema con EHX microsynthesizer vintage

Messaggio da evol » 25/11/2007, 20:04

garzie! si lo farò! però spero non cambi troppo il suono! sicuro gli elettrolitici poi gli altri in poly magari no, non credo si guastino col tempo...

Rispondi