Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

sostituzione strano footswitch

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
giurmax
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2017, 18:44

sostituzione strano footswitch

Messaggio da giurmax » 26/03/2017, 19:02

Salve a tutti,
vorrei sostituire questo footswitch dato che una volta su 3 circa non funziona, l'ho già fatto per altri effetti, ma aprendo questo (che è un booster-warmer) mi trovo questo switch che non mi è mai capitato (foto allegata), di solito sono i 3PDT blue.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire se potrei sostituirlo con un 3PDT (visto che ne ho alcuni) , e come fare i collegamenti? Vedo che su lato c'è anche una resistenza.
Oppure come cercare questo tipo di footswitch o dove trovarlo?

Grazie anticipatamente del supporto !!!

Max
Allegati
IMG_2792.JPG

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: sostituzione strano footswitch

Messaggio da SweeneyTodd » 26/03/2017, 19:16

Per capire come funziona, se non l'hai già fatto, potresti provare i contatti dei poli col tester, così vedi se puoi usare un classico footswitch. Cercati anche lo schema del pedale, che magari ti aiuta.

giurmax
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2017, 18:44

Re: sostituzione strano footswitch

Messaggio da giurmax » 26/03/2017, 20:25

Ciao, ti ringrazio,
lo schema non posso trovarlo perchè è un pedale realizzato da un tizio che 20 anni fa li faceva, aveva creato un marchio ma non esiste più, e non ho i contatti.

Se trovassi anche lo stesso tipo di switch potrei semplicemente sostituirlo replicando i collegamenti, ma cercando su web non mi esce mai quel tipo di footswitch.


giurmax
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2017, 18:44

Re: sostituzione strano footswitch

Messaggio da giurmax » 27/03/2017, 7:55

Grazie Kagliostro! È proprio lui.
Non sapevo che Goldo fosse Made in Italy.
A questo punto lo prendo un uno di questi store tedeschi.

Questi siti che mi hai segnalato non li conoscevo! Me li salverò tra i preferiti. :ok_1:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9322
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: sostituzione strano footswitch

Messaggio da Kagliostro » 27/03/2017, 9:25

Mah, neanche io li conoscevo, ho fatto una ricerca per immagini su google (in inglese) e poi sono risalito ai negozi online

Vedi chi te lo fa per meno una volta aggiunte le spese di spedizione

non so perché, ma mi pare che non ce ne siano molti in giro, magari prendine due, non si sa mai .....

:bye1:

K

p.s.: Non ricordo .... ma, del caso, un doppione non da fastidio, Benvenuto Nel Forum

Rispondi