Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

alimentare forum-vibe

Problemi con un effetto? Esponili qui!
mannix
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/10/2015, 16:09

Re: alimentare forum-vibe

Messaggio da mannix » 10/06/2016, 11:45

:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :ciao:
Dopo aver sostituito tt i componenti ho trovato il problema: un condensatore bruciato...
ora il bulbo si accende e lfo funziona. Collegando la chitarra però la modulazione risulta lieve. Ho fatto modifica Bias-Offset Adjust ma non ho ottenuto risultati, In più il suono risulta un po distorto ed ho notato che se vado a toccare R2 o C1 scompare la distorsione, come se fosse un problema di massa... come posso ovviare? Grazie
:ok_1:

Avatar utente
Da Ros
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 13/06/2013, 21:22
Località: Prov. Belluno

Re: alimentare forum-vibe

Messaggio da Da Ros » 10/06/2016, 12:58

:numb1: bene...
Distorsione o ronzio?? Calcola che questo pedale va inscatolato e scatola collegata a massa. In un punto se hai jack isolati altrimenti collegare un solo jack a massa per evitare loop di massa. Hai messo il tappo della bottiglia??
Occhio alla modifica dell offset se modifichi troppo il range di azione dellaa lampaz poi ribruci i transistor se li stressi troppo.

C1 polarità giusta?
saldature fredde in quella zona??

:ciao:

mannix
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/10/2015, 16:09

Re: alimentare forum-vibe

Messaggio da mannix » 10/06/2016, 15:04

Ciao Ros il suono esce distorto... nn ronza ma distorge. Si, il tappo l'ho messo. Ho anche messo il transistor su q14 come dicono su forumvibe x ovviare al q13 bollente.

Rispondi