Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Aiuto clipping ts 808

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Aiuto clipping ts 808

Messaggio da mastrococco » 20/10/2015, 13:29

Su questi kit preconfezionati se il pedale non funzione è al 99% un errore di montaggio e all 1% un componente difettoso...però bisogna capire dove sta l'errore!
Per leggere gli schemi alla fine non è così complicato, in genere si leggono da sx verso dx una volta che ti sei studiato a cosa corrispondno i vari simboli praticamente è fatta. Altro è avere conoscenza di cosa fanno i componenti messi in un certo modo, ma per quello dobbiamo imparare tutti!

mannix
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/10/2015, 16:09

Re: Aiuto clipping ts 808

Messaggio da mannix » 20/10/2015, 17:59

Ho passato ore a testare saldature, componenti (alcuni dissalsandoli), cablaggi, potenziometri etc etc alla fine l'unica cosa che non quadrava erano i voltaggi dell'op. Conclusione: sono andato dal negozio piu' fornito ed ho comprato un op. e come per magia il mio ts è partito. Ora sara' colpa mia? Me l'hanno spedito cosi? Di certo non l'ho bruciato poichè montato su basetta e nel senso giusto... comunque pochi euro ed ho risolto. Un grazie a mastrococco che mi ha seguito e consigliato.
Al prox pedalino. Ciaooo :ciao: :ok_1:

Rispondi