Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

carl martin rock drive

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
nicolaluciano1
Diyer
Diyer
Messaggi: 110
Iscritto il: 21/05/2012, 0:17

carl martin rock drive

Messaggio da nicolaluciano1 » 30/08/2012, 22:03

raga mi sono imbattuto nello schema del rock drive , l'ho fatto xò ho un problema , non esce nessun suono ..solo un sibilo simile ad un fischio ....i collegamenti sono apposto , come mai succede questo ?
Allegati
Carl Martin Rock Drive-2.pdf
(11.23 KiB) Scaricato 194 volte

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: carl martin rock drive

Messaggio da Angus Young » 31/08/2012, 7:51

direbbe Robi "Ho la sfera di cristallo dal meccanico";

Scherzi a parte, come si fa a darti una mano così?
Metti un pò di foto della tua realizzazione. Hai usato una PCB verifcata o hai fatto tu lo sbroglio delle piste?
Hai provato a seguire il segnale con un Audio Probe?
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

nicolaluciano1
Diyer
Diyer
Messaggi: 110
Iscritto il: 21/05/2012, 0:17

Re: carl martin rock drive

Messaggio da nicolaluciano1 » 31/08/2012, 15:14

Angus Young ha scritto:direbbe Robi "Ho la sfera di cristallo dal meccanico";

Scherzi a parte, come si fa a darti una mano così?
Metti un pò di foto della tua realizzazione. Hai usato una PCB verifcata o hai fatto tu lo sbroglio delle piste?
Hai provato a seguire il segnale con un Audio Probe?
ciao , premetto che non so cosa sia un audio probe :) , cmq lo schema lo trovato in rete su freestomp.....
cmq ti allego foto del circuito e layaut dove ho copiato i collegamenti...

Immagine

Immagine

Immagine
Allegati
Carl Martin - Rock Drive - Layout.pdf
(320.87 KiB) Scaricato 211 volte

Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 335
Iscritto il: 02/02/2008, 4:38
Località: Messina

Re: carl martin rock drive

Messaggio da Aulin » 23/11/2012, 13:45

mmm non credo sia semplice aiutarti cosi, o almeno non per me, se il circuito che hai montato è corretto dovrebbe funzionare! controlla meglio magari la PCB, sia quella che hai montato tu, sia quella da cui hai copiato perchè non è raro che i layout della piastra che si trovano su internet presentino errori ( io ne ho beccati un sacco!)
COntrolla anche i collegamenti con i fili che vanno nei jack e poteziometri e controlla le saldature vicine con le altre, non si capisce bene dalla foto, ma potrebbero esserci contatti sbagliati!
al massimo se sei sicuro che sia tutto corretto, potrebbe esserci qualche componente difettoso, cosa che potrebbe accadere, anche se mi sembra difficile XD però se magari sei alle prime armi con la saldatura, se hai un saldatore troppo potente e non sei abbastanza rapido, alcuni componenti potresti rovinarli durante la saldatura! piu che altro integrati condensatori e transistor ecc..... per il tuo integrato visto che ha lo zoccoletto dubito sia questo il problema =)
piu di questo non so che dirti! al massimo potresti usare un signal tracer come ti è gia stato suggerito! byeee

nicolaluciano1
Diyer
Diyer
Messaggi: 110
Iscritto il: 21/05/2012, 0:17

Re: carl martin rock drive

Messaggio da nicolaluciano1 » 23/11/2012, 22:12

Aulin ha scritto:mmm non credo sia semplice aiutarti cosi, o almeno non per me, se il circuito che hai montato è corretto dovrebbe funzionare! controlla meglio magari la PCB, sia quella che hai montato tu, sia quella da cui hai copiato perchè non è raro che i layout della piastra che si trovano su internet presentino errori ( io ne ho beccati un sacco!)
COntrolla anche i collegamenti con i fili che vanno nei jack e poteziometri e controlla le saldature vicine con le altre, non si capisce bene dalla foto, ma potrebbero esserci contatti sbagliati!
al massimo se sei sicuro che sia tutto corretto, potrebbe esserci qualche componente difettoso, cosa che potrebbe accadere, anche se mi sembra difficile XD però se magari sei alle prime armi con la saldatura, se hai un saldatore troppo potente e non sei abbastanza rapido, alcuni componenti potresti rovinarli durante la saldatura! piu che altro integrati condensatori e transistor ecc..... per il tuo integrato visto che ha lo zoccoletto dubito sia questo il problema =)
piu di questo non so che dirti! al massimo potresti usare un signal tracer come ti è gia stato suggerito! byeee
grazie x la risp .... il prblema fu risolto
era lo schema sbagliato !!!!
praticamente il segnale entrava ma non usciva

Rispondi