Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: OVERDRIVE....indisponente...

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re: OVERDRIVE....indisponente...

Messaggio da blustrat » 04/03/2008, 2:27

non saprei proprio braccobaldo, data la tua esperienza negativa con banzai... :face_green: ma perchè ti servono selezionati?
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
Braccobaldo
Diyer
Diyer
Messaggi: 117
Iscritto il: 29/01/2008, 0:46
Località: Piemonte

Re: OVERDRIVE....indisponente...

Messaggio da Braccobaldo » 04/03/2008, 14:49

Per evitare possibili problemi futuri...anche spendere un pò di più per non bestemmiare forse vale la spesa....
ora sto provando dei 2n2222  che sono dei corrispondenti ma per finire mi servono tutti i 10  2sc1815....NPN....e banzai non li ha sennò me li metteva dentro subito dove li prendo?
(habbiamo chiesto a banzai che ci ha detto di rispedirglieli e lui ci rimborsa....seee...per un euro e 80 di roba mi pago la spedizionedi reso? :idiot:per farmi poi ridare 1 euro e 80? :idiot: :idiot:
Dove Posso trovare sti basteardelli?
....I spend all my money in wisky and beer!
Blues in the hart...
beer in the stomac
and bagpipe in the soul.....

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: OVERDRIVE....indisponente...

Messaggio da trevize » 04/03/2008, 15:33

scusa ma non ne avevi fatti due? a che ti servono dieci transistor?

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: OVERDRIVE....indisponente...

Messaggio da gnogno » 04/03/2008, 20:47

più che altro a che ti servono selezionati?
o era un modo di dire? :hummm_1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
Braccobaldo
Diyer
Diyer
Messaggi: 117
Iscritto il: 29/01/2008, 0:46
Località: Piemonte

Re: OVERDRIVE....indisponente...

Messaggio da Braccobaldo » 04/03/2008, 21:38

Trevize: ne ho fatti 2 e ho i componenti per un terzo da cablare su millefori e ho già un amico che dopo averlo sentito senza buffer ne vuole uno, una coppia servono all'amico picatrix compagnodi avventura che ne ha fatto uno per sè, e 2 li tengo per il prossimo clone tubescreamer che mi capita di fare...tanto visto il costo (li ho pagati 18cent l'uno)

Paolo aka: ciao Paolo, ho provato il pedale senza buffer e suona bene, i trans che sono riuscito a reperire sono del vecchi motorola 2n2222 che dovrebbero essere dei sostitutivi ai 2n3904 che mi avete indicato e che non ho trovato...se non vanno bene fatemelo gentilmente sapere che non li monto..ho letto dell'importanza di acquistare i transistor mached....e se li trovo a buon prezzo sono felice non è meglio?
In cosa consiste poi il fatto che siano selezionati?
....I spend all my money in wisky and beer!
Blues in the hart...
beer in the stomac
and bagpipe in the soul.....

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: OVERDRIVE....indisponente...

Messaggio da gnogno » 05/03/2008, 1:27

Se vuoi puoi provare anche dei bc547 che li trovi anche all'alimentari :face_green:
I transistor matched servono per applicazioni particolari (match per hfe nei fuzz o match per i fet che devono essere usati come resistenze variabili nei phaser), per questo circuito puoi prenderne due qualsiasi  :numb1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
Braccobaldo
Diyer
Diyer
Messaggi: 117
Iscritto il: 29/01/2008, 0:46
Località: Piemonte

Re: OVERDRIVE....indisponente...

Messaggio da Braccobaldo » 05/03/2008, 14:55

Intanto provo a montare i 2n2222 che dovrebbero secondo un libro di equivalenze essere uguali, poi ho trovato su small bear i transistor giusti e a breve faccio un ordine...speriamo non ci mettano una vita!...cosa c'è di buono è che il dollaro adesso te lo tirano dietro...e si risparmia un bel po.
....I spend all my money in wisky and beer!
Blues in the hart...
beer in the stomac
and bagpipe in the soul.....

Rispondi