Aria adl-1 non funziona non si accende schema
-
- Elettrone Impazzito
Aria adl-1 non funziona non si accende schema
Ragazzi aiuto! Ho quest bel delay analogico dell'aria ieri mi sono reso conto che non funziona più! Qualcuno ha lo schema? Lo collego il led non si accende e chiaramente non passa alcun segnale neanche quando è disattivato. Aprendolo ho trovato il negativo della batteria staccato all'altezza del plug ma non credo sia il problema.
Re: Aria adl-1 non funziona non si accende schema
Innanzitutto ciao,
non ho lo schema, tu che strumentazione hai a disposizione?
non ho lo schema, tu che strumentazione hai a disposizione?
-
- Elettrone Impazzito
Grazie per l'aiuto! Ho solo il tester con me
-
- Elettrone Impazzito
Dando un'occhiata agli operazionali sembra sia tutto ok, mi viene il dubbio del diodo o del circuito flip flop.
Cosa hai provato degli operazionali?
-
- Elettrone Impazzito
Ho misurato le tensioni varie, mi sembravano alimentate in modo corretto. Ho come l'impressione che il problema si trovi nel circuito di accensione e spegnimento. Il led non si accende.
Immagino funzioni come i boss quindi jfet usati come interruttori e un flip flop tipo T per la selezione. Se fosse il flip flop a non andare presumo che in uno degli stati (acceso/spento) dovrebbe trovarsi. Controlla le tensioni sui jfet e vedi se c'è qualche anomalia.
Sei sicuro che non ci siano anomalie nell'alimentazione?
Sei sicuro che non ci siano anomalie nell'alimentazione?
-
- Elettrone Impazzito
Grazie per l'aiuto! Mi sono un pò bloccato questi giorni e non ci ho più messo mano. Farò ulteriori controlli come alimentarlo con le batterie per vedere se è un problema magari di segnale e allo stesso tempo del circuito flip flop. Vi aggiorno.